Attraverso le indagini su alcune morti misteriose nella foresta amazzonica, una detective scopre i misteri e le stranezze della cultura indigena.
Frontiera verde - Di cosa parla
Una giovane detective di Bogotà si reca nella giungla in Amazzonia, al confine tra Brasile, Perù e Colombia, per indagare con un collega locale sull’assassinio di quattro donne. Le stranezze legate agli omicidi non sono poche, come il mancato deterioramento di uno dei cadaveri, ma nel corso delle indagini scoprirà che sono intrecciate alla cultura indigena e ai loro segreti, che tingeranno di sovrannaturale l’atmosfera.
I personaggi
Helena Poveda (Juana del Río) è una giovane detective di Bogotà inviata in Amazzonia per indagare su degli strani omicidi.
Reynaldo Bueno (Nelson Camayo) è un poliziotto locale che affianca Helena nelle indagini.
Ushe (Ángela Cano) e Yua (Miguel Dionisio Ramos) sono due indigeni chiamati “los eternos” dalla popolazione.
Joseph (Bruno Clairefond) è uno straniero che sta indagando sui misteri della cultura indigena, convinto che nasconda un segreto incredibile.
Il cast
-
Bruno Clairefond
Joseph Schultz
-
Marcela Mar
Hermana Raquel
-
Jenny Ceballos
-
Mauricio Leiva-Cock
-
Diego Ramírez-Schrempp
-
Angela Cano
Ushe
-
Antonio Bolivar
Wilson
-
Andrés Castañeda
Iván Uribe
-
Andrés Crespo
Efraín Márquez
-
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Guida agli episodi
In streaming
La serie tv Frontiera verde è disponibile in streaming su Netflix dal 16 agosto 2019
Recensioni
La recensione più votata è positiva
La morte violenta di 4 suore non è una piccola strage che può essere lasciata passare inosservata senza muovere giusto anche solo un dito, perciò da Bogotà mandano in uno dei buchi del culo - luogo scuro, caldo, umido, in perenne movimento brulicante, sconosciuto e assai pericoloso, ma anche bellissimo - del mondo un(’)investigatore a… leggi tutto
Produzione e ricezione
La serie tv Frontiera verde, composta da una stagione di 8 episodi di circa 30-40 minuti, è stata creata da Mauricio Leiva-Cock, Jenny Ceballos e Diego Ramírez Schrempp e da quest’ultimo coprodotta insieme a Ciro Guerra, Andrés Calderón, Jorge Dorado e Cristian Conti.
Ciro Guerra (nominato all’Oscar per El Abrazo de la Serpiente) ha anche diretto gli episodi insieme a Laura Mora Ortega e Jacques Toulemonde Vidal (che ha scritto Oro verde - C'era una volta in Colombia, diretto dallo stesso Guerra insieme a Cristina Gallego).
Si tratta del terzo originale colombiano per Netflix ed è stato rilasciato sulla piattaforma il 16 agosto 2019.
Le stagioni
Stagione 1
La prima stagione della serie tv Frontiera verde è disponibile in streaming su Netflix dal 16 agosto 2019.
Commenti (1) vedi tutti
Due tribù, disarmate di sangue, non si schierano a resa. Poi un entanglement quantistico nazi/post-punk, attraverso un wormhole psichedelico coadiuvato da alcaloidi allucinogeni...
leggi la recensione completa di mck