Espandi menu
cerca

Trama

Julio, un ragazzo di diciannove anni, si reca a Lisbona per tentare la sorte e per cercare di aprire un negozio di calzature, visto che è un ottimo calzolaio. Nel giorno del suo arrivo un amico gli presenta Ilda, una coetanea che presta servizio come cameriera in una casa vicino alla bottega che Julio è riuscito a comprare. Ben presto Julio si innamora di Ilda, ma morbosamente, giorno dopo giorno, il giovane rimane imprigionato in un'atmosfera estranea e ostile. Uno dei migliori esempi della nouvelle vague portoghese, che da un realismo dimesso sfocia in un canto anarchico.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

mm40 di mm40
4 stelle

Lisbona, anni Sessanta. Julio fa il garzone in una calzoleria, Ilda la cameriera in casa di una famiglia ricca. Si incontrano per caso, cominciano a frequentarsi; se lei si sente sempre più presa da quel rapporto, però, lui man mano si allontana da lei. Con questa pellicola, a soli 28 anni, Paulo Rocha debutta dietro la macchina da presa, dopo un breve, ma certo intenso… leggi tutto

1 recensioni negative

2020
2020

Recensione

mm40 di mm40
4 stelle

Lisbona, anni Sessanta. Julio fa il garzone in una calzoleria, Ilda la cameriera in casa di una famiglia ricca. Si incontrano per caso, cominciano a frequentarsi; se lei si sente sempre più presa da quel rapporto, però, lui man mano si allontana da lei. Con questa pellicola, a soli 28 anni, Paulo Rocha debutta dietro la macchina da presa, dopo un breve, ma certo intenso…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito