Trama
Una bionda mozzafiato dal passato burrascoso ha aperto, in una zona desertica degli Stati Uniti, una casa da gioco che gestisce con successo. La donna ha una figlia che, uscita dal collegio dove è stata rinchiusa, torna a vivere con lei. Non abituata al mondo esterno la ragazza cede alla corte di un ex cow boy che ora fa il poliziotto. Ma un altro uomo dal passato torbido piano piano la trascina nella passione e soprattutto la rende insensibile ai consigli della madre. Nonostante le raccomandazioni di quest'ultima la ragazza fugge con l'amico. La tragedia scoppia all'improvviso nel corso del viaggio...
Note
Intenso film noir sceneggiato da Robert Rossen con una certa sottigliezza psicologica.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Commenti (2) vedi tutti
Furia nel deserto ottima commistione tra noir, giallo psicologico e melo’ diretto con mestiere da Lewis Allen ed interpretato in modo magnifico dalle bellissime e bravissime Mary Astor e Lizebeth Scott.
leggi la recensione completa di claudio1959Interessante noir, insolitamente non in bianco e nero ma immerso nei colori accesi del deserto dell'Arizona. La sua carta vincente è la sceneggiatura di Robert Rossen, che descrive benissimo 5 personaggi torbidi, legati tra loro da legami e rapporti del passato. La regia è senza particolari guizzi, ma il film è abbastanza originale.
commento di rocky85