Dai fratelli Duplass: quattro ultraquarantenni, di cui due in coppia, vivono sotto lo stesso tetto, condividendo gioie, dolori, problemi e aspirazioni.
Togetherness - Di cosa parla
La vita di Brett e Michelle Pierson, sposati da anni e con figli, viene movimentata e complicata dall’arrivo di due nuovi inquilini in cerca di un tetto per motivi diversi. Si tratta di Alex, il migliore amico di Brett, aspirante attore, e di Tina, sorella di Michelle. La decisione di ospitarli e trasformare la routine di due adulti quarantenni in quella di quattro non renderà le cose semplici, perché i problemi e i sogni di ciascuno finiranno per mescolarsi con quella che già era una vita di coppia traballante e in cerca di una scintilla dopo l’arrivo dei figli.
I personaggi
Brett Pierson (Mark Duplass) è un tecnico del suono, sposato con Michelle (Melanie Lynskey), che sta cercando di mettere su una scuola materna. Hanno una figlia, Sophie (Abby Ryder Fortson), la cui babysitter si chiama Peggy (Amy Adair).
Tina Morris (Amanda Peet) è la sorella di Michelle. Ogni tanto si vede con Larry (Peter Gallagher), produttore.
Alex Pappas (Steve Zissis) è un aspirante attore e migliore amico di Brett.
David (John Ortiz) è un padre single che sviluppa dei sentimenti per Michelle.
Linda (Mary Steenburgen) è una donna che nel corso della serie diventa amica di Brett.
Il cast
Mark Duplass (Brett) è un attore, regista, produttore, autore americano, spesso in coppia col fratello Jay, con cui ha creato la Duplass Brothers Production. Tra i film da loro realizzati ricordiamo Baghead, Safety Not Guaranteed, Creep e la serie antologica Room 104. Melanie Lynskey (Michelle) è un’attrice e… Vedi tutto
-
Melanie Lynskey
Michelle Pierson
-
Amanda Peet
Tina Morris
-
Steve Zissis
Alex Pappas
-
Mark Duplass
-
Abby Ryder Fortson
Sophie Pierson
-
Peter Gallagher
Larry
-
John Ortiz
David
-
Joshua Leonard
Director
-
Dana Gourrier
Phoebe
-
Katie Aselton
Anna
Guida agli episodi
In streaming
La serie tv Togetherness è disponibile in streaming su Now TV
Produzione e ricezione
La serie tv Togetherness è composta da 2 stagioni di 8 episodi della durata di circa 30 minuti. È stata ordinata a gennaio 2013 da HBO, scritta, diretta e prodotta dai fratelli Mark e Jay Duplass insieme a Steve Zissis.
La prima stagione è andata in onda su HBO a partire da gennaio 2015 e già nel corso dello stesso mese è stata rinnovata per una seconda stagione.
In Italia è stata trasmessa da Sky Atlantic a partire dal 9 giugno 2015.
La seconda stagione è stata trasmessa in prima visione su HBO a partire dal 21 febbraio 2016, in Italia su Sky Atlantic nel mese di agosto 2016, ma già a marzo dello stesso anno la serie era stata cancellata dal network, perché nonostante le critiche positive l’audience della seconda stagione era calata.
Le stagioni
Stagione 1
La prima stagione della serie tv Togetherness è andata in onda su HBO a partire da gennaio 2015.
In Italia è stata trasmessa da Sky Atlantic a partire dal 9 giugno 2015.
Stagione 2
La seconda stagione della serie tv Togetherness è stata trasmessa in prima visione su HBO a partire dal 21 febbraio 2016, in Italia su Sky Atlantic nel mese di agosto 2016.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.