Kayley, dama alla corte di Re Artù, aspira a diventare membro dei Cavalieri della Tavola Rotonda. Così quando Ruber, il cattivo di turno, ruba la mitica Excalibur, la ragazza si mette alla sua ricerca.
Note
Fallito il tentativo di rilanciare la serie "Looney tunes", la Warner ha preferito rivisitare al femminile la saga dei cavalieri della Tavola Rotonda. La storia non dimostra particolare brillantezza se non per alcuni personaggi secondari come lo sciocco grifone o Corny e Devon, le due teste del drago cantante e ballerino. Nell'edizione originale attori e cantanti famosi prestano le loro voci ai personaggi, in quella italiana è Gigi Proietti a doppiare il drago siamese.
Nel suo 75° anniversario la Warner Bros. ci regala questo cartoon che somiglia nell'animazione (e, purtroppo, anche nell'uso di cantare ogni momento. Nella prima mezzora, dove c'è un brano dietro l'altro, stavo per tirare fuori la mia fedelissima incudine tascabile, poi l'ho riposta quando il ritmo musicale si è, per fortuna, affievolito. Anche stavolta le mie palle sono salve!) alla Disney.… leggi tutto
Cartone per molti versi insolito nella scelta dei protagonisti così come dell'ambientazione. L'animazione è buona, la trama scorrevole, ma le battute o i momenti divertenti latitano. Le canzoni sono poco incisive. Si lascia guardare, ma non lascia nulla. leggi tutto
VOTO : 5,5. Fa un pò sorridere rivedere oggi film d'animazione così. Mentre i classici Disney resistono alla corrosione dettata dall'evoluzione tecnica per contenuti, film così segnano debitamente il passo. Soprattutto perchè la rivisitazione di un mito da sola non basta per fare un prodotto avvincente, occorrono idee in abbondanza. Idee che non sempre paiono… leggi tutto
Forse a molti non sarà piaciuto ma per me questo è un cartoon speciale perchè insieme ad altri ha fatto la mia infanzia. Ricordo ancora tutte la canzoni del film bellissime come lo era la colonna sonora, la tavola rotonda, excalibur, re Artù. Per nonparlare dei due draghi doppiati da Gigi Proietti.
Questi sono i cartoni che vedevo in continuazione da bambina.
Alla ricerca della valle incantata. Il Pianeta del tesoro. La spada magica alla ricerca di Camelot. Pinocchio. TUTTI BELLISSIMI. Per me è sempre un…
Nel suo 75° anniversario la Warner Bros. ci regala questo cartoon che somiglia nell'animazione (e, purtroppo, anche nell'uso di cantare ogni momento. Nella prima mezzora, dove c'è un brano dietro l'altro, stavo per tirare fuori la mia fedelissima incudine tascabile, poi l'ho riposta quando il ritmo musicale si è, per fortuna, affievolito. Anche stavolta le mie palle sono salve!) alla Disney.…
Cartone per molti versi insolito nella scelta dei protagonisti così come dell'ambientazione. L'animazione è buona, la trama scorrevole, ma le battute o i momenti divertenti latitano. Le canzoni sono poco incisive. Si lascia guardare, ma non lascia nulla.
Tutti quei film, che rivedo ciclicamente sempre molto volentieri, che mi hanno accompagnato in questi anni e che non mi stancherò mai e poi mai di rivedere!
VOTO : 5,5. Fa un pò sorridere rivedere oggi film d'animazione così. Mentre i classici Disney resistono alla corrosione dettata dall'evoluzione tecnica per contenuti, film così segnano debitamente il passo. Soprattutto perchè la rivisitazione di un mito da sola non basta per fare un prodotto avvincente, occorrono idee in abbondanza. Idee che non sempre paiono…
Non mi pare un gran film, piuttosto scialbo nella sua animazione convenzionale e banale nella messinscena effettistica tutta basata sulla riproposizione di vecchi clichè avventureschi. Qualche trovata buona la si trova, ma è imperdonabile il disegno psicologico del protagonista maschile, la cui cecità acquista caratteri filosofico-esistenzialisti del tutto imbarazzanti.…
Non è un film eccezionale, ma è una piccola rarità, soprattutto per i personaggi: la protagonista una volta tanto non fa la principessa che aspetta il cavaliere da cui essere liberata ("Non voglio un vestito nuovo! Voglio salvare Camelot!"), stile pre-Fiona di "Shrek", l'eroe che è cieco (mai visto in altri cartoni!). Una chicca.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
Qualcosa di buono, qualcosa di poco buono. Storia discreta con personaggi secondari un po'... sgonfi. Terribili i draghi siamesi canterini. Voto 5.
commento di Brady