Regia di Luciano Ligabue vedi scheda film
Bellissimo! Questo film è di una spontaneità e di una crudezza incredibile. Le considerazioni sulla droga, il tema dei valori, le "cazzate con gli amici", i personaggi più assurdi che hanno un loro valore perchè hanno avuto il coraggio di decidere come stare al mondo, questo film rende giustizia alla persona media, quella che non lascia il segno nella storia dei libri, ma si fa ricordare nella storia di tutti i giorni. Coinvolgente, ironico e triste, è un film completo di grande impatto con buoni aliti di genialità disseminati lungo il film. Imperdibile!
Una trama di uno spessore impareggiabile che guarda alla droga senza incanti e illusioni, ponendoci il problema in tutta la sua complessità, dalla prima volta con un "perchè no?" con l'effetto di multipli orgasmi al dopo, quando "ci si fa per essere normali" e alla miseria umana a cui porta la dipendenza. Ben congeniata, mai noiosa, ritmata.
Co-protagonista del film, la colonna sonora dà ritmo, amarezza, pianti e sogni e scandisce i tempi della pellicola raccontando la storia con la sua possente presenza. Indimenticabile e da brivido I can't help falling in love with you di Presley.
Nulla
Divertente e carismatico dà buona prova di recitazione, anche se gioca in un mestiere fuori casa.
Indimenticabile nell'interpretazione di Freccia che lo consacra a nuova rivelazione del cinema italiano. Intenso e bravissimo come sempre!
Ligabue alla sua prima prova di regia mostra la sua impronta inconfondibile, vitale, allegra, ironica e colta citando anche in questo film tra musica e immagini il cinema e la propria storia.
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta