Il reduce di guerra Nick, torna a casa e trova che suo padre non è più in grado di guidare il camion in seguito ad un incidente stradale che lo ha reso invalido. Responsabile dell'incidente è Mike, commerciante di frutta all'ingrosso. Così per risollevare le sorti della famiglia, Nick investe il suo premio di mobilitazione in una partita di mele che intende vendere a San Francisco. Qui riesce a vendere il carico a Mike, che non si fa scrupoli ad imbrogliarlo, anche grazie all'aiuto di una compiacente ragazza.
Note
Noir urbano di impianto realista come se ne fecero spesso in quegli anni, ultimo capitolo di una ideale trilogia che comprende "Forza bruta" e "La città nuda".
Nick ( Conte) reduce di guerra torna a casa e trova il padre paralizzato a causa di un incidente provocato da grossisti disonesti,quindi si improvvisa camionista e guida un camion carico di mele per trovare il responsabile ,aiutato in qualche modo da Rita ( Valentina Cortese) una ragazza cinica che vive nei pressi dei mercati generali.Un riuscito dramma dalle influenze noir girato da un ispirato… leggi tutto
Nick ( Conte) reduce di guerra torna a casa e trova il padre paralizzato a causa di un incidente provocato da grossisti disonesti,quindi si improvvisa camionista e guida un camion carico di mele per trovare il responsabile ,aiutato in qualche modo da Rita ( Valentina Cortese) una ragazza cinica che vive nei pressi dei mercati generali.Un riuscito dramma dalle influenze noir girato da un ispirato…
Proprio in questi giorni Jules Dassin che era nato in America a Middleton il 18 dicembre del 1911, se fosse ancora vivo, avrebbe compiuto cento anni: ci… segue
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
Un bel film dalle caratterizzazioni proletarie.
leggi la recensione completa di ezio