Espandi menu
cerca
Nell'erba alta

Regia di Vincenzo Natali vedi scheda film

Recensioni

L'autore

Mau84

Mau84

Iscritto dal 28 aprile 2019 Vai al suo profilo
  • Seguaci 2
  • Post -
  • Recensioni 170
  • Playlist -
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su Nell'erba alta

di Mau84
6 stelle

Recuperato questo sufficiente prodotto Netflix, nel suo complesso piaciuto, a partire dall'idea claustrofobia, all'aperto, di sto campo di erba "alta" dove una volta entrati non se ne esce..

Location suggestiva con una semplice ma buona fotografia.
Nota dolente, la trama nel suo complesso. se all'inizio ci stava la cosa che arriva gente, ma manco alla fine è chiaro perchè tutti sian lì e come esso poi finisce.
Lo prendo come tale, mi è piaciuta l'idea che la follia psicologica ha preso il sopravvento, si immaginano cose e si fanno cose ben oltre la normalità.

Cast promosso visto che si tratta nella maggior parte di prime armi di attori. Buona recitazione.
Patrick Wilson, la garanzia dei film horror di sto ultimo periodo, svolge il suo compito, convince e tiene banco con la sua buona recitazione.

Il regista, sebbene sia conosciuto e rinomato visto la quantità di prodotti usciti, non riesce ad espimersi al meglio e ha narrarlo in un film come deve, forse il libro di cui è tratto è spiegato meglio, forse presumo.. ma ho accettato di prender come tale ciò e mi ha comunque convinto il suo fare.
La prima parte girata interamente nell'erba alta è davvero di buona fattura e lascia poco spazio ad una via d'uscita, prima psicologica che reale..
Seconda parte e finale a tratti ripete la scena per far capire e tutto cade nella follia psicologica... si perde quasi un po' ma è tutto ampiamente apprezzabile.

Nel suo complesso, secondo me, è stato un buon prodotto netflix, un film horror originale, da vedere.

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati