A diciassette anni Ted aveva conosciuto Mary, la ragazza dei sogni ed era riuscito ad invitarla al ballo di fine anno a Rhode Island, ma i suoi gioielli finiti nella cerniera lampo dei suoi pantaloni avevano finito per rovinare tutto. Ma c'è qualche cosa in Mary che tiene Ted legato con una specie di incantesimo e così Ted ingaggia un detective privato.
Note
Il film è impudico, sbalestrato e "politicamente" scorretto, si prende gioco di ragazzini foruncolosi, donne grasse e anziane, cani, paraplegici, in una finzione demente ed esibita. Esilarante l'inizio, dove Ben si chiude il pene nella cerniera, e loro, senza esitazioni, mostrano "l'oggetto" in primo piano.
Commedia che strappa ben più di un semplice sorriso. Le situazioni divertenti sono molteplici, il ritmo è buono, i dialoghi vivaci, le gag riuscite. Buona prova di tutti gli attori. Credo che il finale scontato abbia tolto un colpo di classe. 7,5
Una commedia divertente e scanzonata incentrata sul tema della pazzia che l'amore può scatenare. A uno a uno si scoprono innamorati di Mary i personaggi più folli e improbabili... Consigliata per due ore di divertimento leggero.
Simpaticissimo film. Tante Risate e Satira. Non l'avevo mai visto prima, ma di Sicuro se dovessero ritrasmetterlo e volessi farmi qualche risata, lo guarderei Nuovamente.
Un film divertente e simpatico, articolato e sorprendente, ma con gag, allusioni, doppi sensi e freddure incentrate sempre ed esclusivamente sul sesso. Questo alla lunga lo rende un po' troppo pesante.
Fantastico! Si ride dall'inizio alla fine, Ben Stiller è al massimo e anche la Diaz fa la sua figura. Pochi film americani degli ultimi anni sono così ricchi di trovate.
Idiota. Non perché è irriverente (voglio dire, anche "Pulp Fiction" lo è), ma perché è banale, prevedibile, infantile. Forse l'unica cosa positiva è che almeno non si prende sul serio.
Da sganasciarsi dalle risate!!! Indimenticabili la scena della zip dei pantaloni, la scena del cane e la scena del "gel" per capelli!!! Ben Stiller poi con quell'apparecchio per i denti è uno spettacolo!!! VOTO 8
Il cinema demenziale americano inaugurato dai fratelli Marx, passato da aerei e ospedali più pazzi del mondo, trova nella perversity comedy dei fratelli Farrelly il suo punto d'arrivo e a suo modo la monumentale celebrazione.Un film terminale.
Da sganasciarsi dalle risate; ragazzi non perdetelo se non lo avete ancora visto provvedete. Se poi volete un Dillon in spolvero guardatela versione inlingua originale
STUPIDISSIMO MA DIVERTENTE FILMETTO CHE E' SOPRAVVALUTATO MA CHE RIESCE A FAR RIDERE CON FORZA ED AD UN RITMO SEMPRE MAGGIORE.CERTO ALCUNE SCENE SONO BUTTATE LI' MA ALTRE SONO DI UNA GENIALITA' UNICA.BRAVI GLI ATTORI E SIMPATICA LA MUSICA.
il film è molto divertente con trovate geniali che fanno dimenticare qualche momento di noia. memorabile l'inizio, il povero cane, il seno orribile della vicina di mary e naturalmente la scena del gel…
I fratelli Farrelly fanno un fragoroso centro e si confermano i registi più dementi e geniali di Hollywood (degli anni novanta), dirigendo questo film dopo aver riscosso il grande successo di “Scemo e + scemo” (per me ancora migliore).
Ted (Ben Stiller), ingaggia un detective (Matt Dillon) per ritrovare Mary (Cameron Diaz), la ragazza che al liceo lo aveva fatto innamorare e… leggi tutto
Ho voluto proprio vederlo, questo mito della commedia moderna. Mi è piaciuto così e così. Tra le gag alcune mi hanno fatto ridere, ma la maggioranza no. C'erano diverse scene e situazioni che erano visibilmente intese a far ridere, e so che molti vi ridono, ma a me non mi hanno toccato. Mi riferisco ad esempio alle scene fracassone col fratello ebete, o nell'appartamento di Mary, con gente… leggi tutto
Incredibile come solo una decina di anni dopo un film del genere risulti datato e limitato. Certo, i Farrelly erano fra i primi a proporre (a livello Hollywoodiano, si intende) una comicità così sgraziata, estrema, senza apparenti limiti di decenza, quella definita 'politicamente scorretta' insomma. Ma di nuovo qui non c'è praticamente nulla: si ride, a volte anche di gusto,… leggi tutto
Ridere di questi tempi? Chi può lo faccia. E’ salutare anche per chi gli sta intorno. D’altronde, se quei pochi vituperati passeggeri del Titanic, prendendo coscienza della situazione, avessero…
Pellicola molto demenziale ma molto divertente , anche se politicamente scorretta . Ritmo sostenuto e battute ridanciane a gogo . I personaggi poi sono davvero esagerati : Ben Stiller è anche qui molto divertente , Cameron Diaz è carinissima e Matt Dillon fa l' investigatore cretino . Ma sono tutti , proprio tutti , pazzi per Mary ....
Tutti pazzi per Mary (There's Something About Mary) '1998 - Peter e Bobby Farrelly.
Lo spettatore viene indotto a seguire le mirabolanti vicende di un gruppo di personaggi che con il preciso intento di fare colpo sulla tanto bella quanto superficiale Mary, cercano ad ogni costo di apparire agli occhi di quest'ultima come quelli che nella realtà dei fatti risultano…
Ted, alias Ben Stiller,attore all’epoca ancora sconosciuto ai più ,è il protagonista maschile. Invaghitosi di Mary sin dai tempi della scuola Ted, che non ha il “phisique du role” è ignorato dalle ragazze e da Mary in particolare, ma allorquando si ritrova a difenderne il fratello Warren, molestato da un bullo, fa breccia nel suo cuore. Recatosi a casa di…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (37) vedi tutti
Discreto filmetto senza troppe pretese ma il suo scopo lo raggiunge.
commento di MARPESSATO61Discreta commedia divertente, anche se con qualche scena demenziale.
commento di gruvierazA riguararlo oggi si può dire che hai suoi tempi è stato sopravvalutato,comunque è ancora godibile... Voto 6
commento di ScemaranNel complesso funziona e fa ridere.
leggi la recensione completa di Carlo Ceruti"cult" comico-demenziale, sopravvalutato
leggi la recensione completa di Furetto60Volgare ma divertente .
leggi la recensione completa di Lellina65Commedia che strappa ben più di un semplice sorriso. Le situazioni divertenti sono molteplici, il ritmo è buono, i dialoghi vivaci, le gag riuscite. Buona prova di tutti gli attori. Credo che il finale scontato abbia tolto un colpo di classe. 7,5
commento di near87Una commedia divertente e scanzonata incentrata sul tema della pazzia che l'amore può scatenare. A uno a uno si scoprono innamorati di Mary i personaggi più folli e improbabili... Consigliata per due ore di divertimento leggero.
commento di ENNAHSimpaticissimo film. Tante Risate e Satira. Non l'avevo mai visto prima, ma di Sicuro se dovessero ritrasmetterlo e volessi farmi qualche risata, lo guarderei Nuovamente.
commento di MiniPuppyUn film divertente e simpatico, articolato e sorprendente, ma con gag, allusioni, doppi sensi e freddure incentrate sempre ed esclusivamente sul sesso. Questo alla lunga lo rende un po' troppo pesante.
commento di bebabi34Pellicola grottesca e comica esorbitante e leggera al punto giusto.
commento di MrPostmanSperavo facesse ridere ma non mi ha fatto neanche sorridere.Film pessimo e di cattivo gusto . voto 4
commento di VAJONTAnche secondo me una commedia demenziale veramente esilarante con alcune gag da antologia: bravo Stiller, ma se la cava bene pure Dillon.
commento di steveunstupido
commento di Stella93Fantastico! Si ride dall'inizio alla fine, Ben Stiller è al massimo e anche la Diaz fa la sua figura. Pochi film americani degli ultimi anni sono così ricchi di trovate.
commento di salussoIdiota. Non perché è irriverente (voglio dire, anche "Pulp Fiction" lo è), ma perché è banale, prevedibile, infantile. Forse l'unica cosa positiva è che almeno non si prende sul serio.
commento di valien88Un film scatenatissimo, irrivente, divertente, sentimentale, volgare… di tutto! Tutti pazzi per Mary e' un film da vedere, divertimento assicurato
commento di G89UN GRANDE DELL'UMANITA' : Cameron Diaz in "TUTTI PAZZI PER MARY"
commento di Utentebleh…
commento di Grande filmCome film è vietato ai minori di 14 anni però fa ridere, fa piangere e fa ridere di nuovo …
commento di Super FilmDa sganasciarsi dalle risate!!! Indimenticabili la scena della zip dei pantaloni, la scena del cane e la scena del "gel" per capelli!!! Ben Stiller poi con quell'apparecchio per i denti è uno spettacolo!!! VOTO 8
commento di xMassixIl cinema demenziale americano inaugurato dai fratelli Marx, passato da aerei e ospedali più pazzi del mondo, trova nella perversity comedy dei fratelli Farrelly il suo punto d'arrivo e a suo modo la monumentale celebrazione.Un film terminale.
commento di urbangolferfilm volgare demenziale,geniale, nel puro stile dei mititci fratelli farrelly,che in questo film si possono avvalere dell'ottimo ben stiller
commento di leo$esilarante! da vedere a tutti i costi!
commento di robymer72Da sganasciarsi dalle risate; ragazzi non perdetelo se non lo avete ancora visto provvedete. Se poi volete un Dillon in spolvero guardatela versione inlingua originale
commento di pdvcldSplendida commedia! Cameron Diaz in questo film è più bella e brava del solito…ma il migliore è quello con le pustole!!!…
commento di nudlesIndubbiamente simpatico e accattivante, lancia la Diaz nel modesto empireo delle fatalsimpatiche hollywoodiane
commento di RamitoDemenziale ma veramente divertentissimo, il gioco regge bene anche e soprattutto grazie a uno Stiller strepitoso!
commento di RageAgainstBerluscaFilmetto irriverente, demenziale e scemo, adatto per una serata goliardica tra amici (e a cervello rigorosamente spento).
commento di rabdoschifoso…
commento di ...manu...Ke cagata! sarà anke divertente ma è 1 cagata assurda!!
commento di GaladrielSTUPIDISSIMO MA DIVERTENTE FILMETTO CHE E' SOPRAVVALUTATO MA CHE RIESCE A FAR RIDERE CON FORZA ED AD UN RITMO SEMPRE MAGGIORE.CERTO ALCUNE SCENE SONO BUTTATE LI' MA ALTRE SONO DI UNA GENIALITA' UNICA.BRAVI GLI ATTORI E SIMPATICA LA MUSICA.
commento di superficie 213Film carino e piacevole anche da rivedere. La trama è fitta e il cast meritevole.
commento di ericagattiUna scemenza disgustosa senza arte né parte.
commento di Rockil film è molto divertente con trovate geniali che fanno dimenticare qualche momento di noia. memorabile l'inizio, il povero cane, il seno orribile della vicina di mary e naturalmente la scena del gel…
commento di aquila79fantastico,vivace,brillante,immaginifico,bizzarro,eccezionale,incantevole,stratosferico,bestiale,impareggiabile,superbo,stellare, un capolavoro.
commento di brando