Regia di Andrew Davis vedi scheda film
....film da non paragonare assolutamente all'originale di Hitchcock. Premesso questo, il film si risolve da solo...belli gli attori.
Film da non paragonare assolutamente all'originale di Hitchcock, di cui ha solo lo stesso titolo. Forse questo "delitto perfetto", invece a sua volta leggermente copiato dal successivo film "L'amore infedele - Unfaithful" con Richard Gere e Diane lane, ma questa è un'altra storia.
Premesso ciò, questo "delitto perfetto" lo si può vedere per quello che è....e allora alla fine è un film thriller discreto e sufficiente , senza infamia e senza lode.
Storia usuale per un thiller, lui lei e l'altro, ambientata nel lusso della "grande mela", con interpreti che vanno bene nei loro rispettivi ruoli:
-M. Douglas sufficiente sia come attore ,che come regista non accredidato, antipatico e cinico al punto giusto (lavoro facile per lui), quasi dispiace che alla fine "lo becchino"
-G, Paltrow fa il suo dovere di "bella, molto bella statuina" (nel film si intende) , oggetto del desiderio dell'altrui vizio e capriccio, "la vergine sacrificale"
-V. Mortensen, il cattivo e sanguisuga della (bella)società......beh è quello super perfetto per il suo ruolo, bravo e un punto in + degli altri attori sopra citati
-David Suchet, il detective (chi altri , poteva essere se non lui !!!), testardo e giustamente arguto.
Detto questo,il film si risolve da solo...!
Sufficiente................................. voto :6
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta