Il finanziere Steven Taylor ha tutto tranne la cosa che desidera di più: l'amore e la fedeltà della moglie Emily. Emily, dal canto suo, desidera qualcosa di più di un ruolo decorativo al fianco del marito. Così si fa un amante, David. Quando Steven, dopo aver scoperto tutto, medita di mettere a segno il delitto perfetto, convoca l'inconsapevole David.
Note
Nelle mani dello sfrontato Michael Douglas (il regista Andrew Davis è uno stipendiato), che considera il classico di zio Alfred "un film minore", la sceneggiatura neutralizza la geometria, la suspense e il ritmo del modello hitchcockiano. Nessun momento memorabile.
Un remake non male, sebbene imparagonabile al capostipite del grande Alfred. Bravo comunque il regista Andrew Davis. Strepitoso come sempre il mitico Michael Douglas. Da incorniciare anche in locandina con suo sguardo bestiale da vero uomo alla Black Rain. Come dicono a Bologna, Douglas ha la cartola, ovvero il carisma micidiale. Qui quasi omicida?
Buon film, ma solo se scisso dal'originale hitchcockiano. Prendiamolo come un discreto thriller anni 90 e nulla più, come tanti altri. Funziona solo Gwyneth Paltrow. Lasciamo stare zio Alfred al suo posto e non scomodiamolo più.
6,5 - Godibile thriller che non sporca l'antenato hitchcockiano. Mezzo punto in più per la presenza di 3 star di prim'ordine, bravi seppur non eccezionali in parti comunque semplici (per loro) da interpretare.
Ha dei buchi nella trama ma Michael Douglas con la sua presenza e col suo ghigno famelico, la buona colonna sonora e i continui colpi di scena aiutano il film a raggiungere la sufficienza.
Sarà che non ho visto quello di Hitchkock, ma a me il film è piaciuto molto, la tensione c'è ed è ampiamente aiutata dalle buonissime interpretazioni del trio di protagonisti… il finale poi è niente male davvero!
Sono un privilegiato, in questo caso, in quanto l'omonimo film di Hitchcock non l'ho mai visto. Perciò mi sono gustato la visione di questo thriller ricco di colpi di scena senza preconcetti o necessità di fare paragoni. Siamo nella New York patinata "da bere" , ultimi residui dello splendore reaganiano fatto di yuppies sull'orlo ormai del fallimento, di mogli… leggi tutto
Mediocre remake del capolavoro Hitchcockiano. La regia è abbastanza pessima e per questo la poca suspense è presente solo nelle scene di carneficina. Il cast è comunque buono, dove troviamo uno straordinario Michael Douglas nel ruolo del marito geloso che architetta il 'delitto perfetto'. La sceneggiatura è colma di scene banali e ai limiti del 'demenziale', che… leggi tutto
Steven (Michael Douglas) ed Emily (Gwyneth Paltrow) portano avanti stancamente il loro matrimonio. Quest'ultima, sentendosi trascurata dal coniuge, cade fra le braccia di un giovane pittore (Viggo Mortensen). Mai scelta fu più disgraziata.
Del regista Davis mi colpì "il Fuggitivo", action thriller che fece epoca negli anni 90, poi nulla più. "Delitto perfetto" ,… leggi tutto
Ogni qualvolta si assista alla promozione di un nuovo film e si scorga la parola "remake", la stragrande maggioranza degli spettatori, cinefili inclusi,… segue
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (19) vedi tutti
Sufficientemente interessante e godibile.
commento di gruvierazIl film non è capolavoro, ma rimane godibile. Voto della critica troppo severo.
commento di giubBel film, decisamente ! E regge bene il confronto con l'originale, anzi.. gli do un punto in più :-)) .. voto 9
commento di stokaiserNon convince. Voto 5/6
commento di ILDIODELLERECENSIONIUn remake non male, sebbene imparagonabile al capostipite del grande Alfred. Bravo comunque il regista Andrew Davis. Strepitoso come sempre il mitico Michael Douglas. Da incorniciare anche in locandina con suo sguardo bestiale da vero uomo alla Black Rain. Come dicono a Bologna, Douglas ha la cartola, ovvero il carisma micidiale. Qui quasi omicida?
leggi la recensione completa di 79DetectiveNoirMoglie fedifraga passerà un brutto quarto d'ora. Ma non sarà la sola.
leggi la recensione completa di emil....film da non paragonare assolutamente all'originale di Hitchcock. Premesso questo, il film si risolve da solo...belli gli attori.
leggi la recensione completa di ivcaviccUn film davvero accattivante. Buon livello di tensione
commento di Falco00Buon film, ma solo se scisso dal'originale hitchcockiano. Prendiamolo come un discreto thriller anni 90 e nulla più, come tanti altri. Funziona solo Gwyneth Paltrow. Lasciamo stare zio Alfred al suo posto e non scomodiamolo più.
commento di pgmScadente remake.
commento di Blue Velvete6,5 - Godibile thriller che non sporca l'antenato hitchcockiano. Mezzo punto in più per la presenza di 3 star di prim'ordine, bravi seppur non eccezionali in parti comunque semplici (per loro) da interpretare.
commento di gimusiHa dei buchi nella trama ma Michael Douglas con la sua presenza e col suo ghigno famelico, la buona colonna sonora e i continui colpi di scena aiutano il film a raggiungere la sufficienza.
commento di wang yuBè se questo film non è bello, allora di thriller ben fatti ne ho visti pochi..
commento di modeE' un remake che non fa sognare ma è una buona prova sia per Douglas che per la Paltrow, non siamo agli apici del cinema ma cmq un film vedibile
commento di cripaceFilm brutto e noioso indipendentemente dal paragone con il capolavoro di Hitchcock
commento di mileenamah…niente di straordinario. c'è tensione, per carità, ma questa spesso si risolve in un nulla di fatto.
commento di zucchinoennesimo ridicolo remake americano.
commento di peaSarà che non ho visto quello di Hitchkock, ma a me il film è piaciuto molto, la tensione c'è ed è ampiamente aiutata dalle buonissime interpretazioni del trio di protagonisti… il finale poi è niente male davvero!
commento di RageAgainstBerluscaVERGOGNOSO ED INVOLONTARIAMENTE RIDICOLO REMAKE DEL CAPOLAVORO DI HITCHCOCK.DA ARRESTARE PRODUTTORI E REGISTA.UNO SCONCIO.
commento di superficie 213