Espandi menu
cerca

Trama

Dopo molti anni non esaltanti di matrimonio, Jeff e Mary Thompson cominciano a convincersi che anche la loro vita sia fallimentare. Sicché si decidono a provare la separazione: un tentativo maldestramente condotto e che durerà poco visto che, in breve, Jeff torna a casa. Persuaso da una malattia venerea e dalla nostalgia di un legame stabile.

Note

Non c'è bisogno di aggiungere altro: tardivamente rispetto all'età della cosiddetta "rivoluzione sessuale" e assai superficialmente Cates tenta di ironizzare su chi vive con leggerezza il matrimonio. Ma è inutile sparare su personaggi che non hanno mai ricevuto nemmeno un po' di soffio vitale.

Commenti (1) vedi tutti

  • Fil gradevole anche se nel compresso abbastanza mediocre.

    commento di cinema78
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

movieman di movieman
6 stelle

Siamo a Los Angeles, negli ambienti della borghesia. Alcune coppie sposate si separano, una dopo l'altro, e la medesima sorte tocca infine anche ai due protagonisti principali interpretati dal sempre pimpante George Segal e da Natalie Wood in uno dei suoi ultimi film (prima della tragica morte datata 1981). L'impressione è che queste separazioni avvengano per noia, o sfida, o futili… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2022
2022
Trasmesso il 3 gennaio 2022 su Iris
2021
2021

Recensione

movieman di movieman
6 stelle

Siamo a Los Angeles, negli ambienti della borghesia. Alcune coppie sposate si separano, una dopo l'altro, e la medesima sorte tocca infine anche ai due protagonisti principali interpretati dal sempre pimpante George Segal e da Natalie Wood in uno dei suoi ultimi film (prima della tragica morte datata 1981). L'impressione è che queste separazioni avvengano per noia, o sfida, o futili…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Trasmesso il 27 gennaio 2021 su Iris
locandina
Foto
2020
2020
Trasmesso il 28 maggio 2020 su Iris
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito