Trama
Tre uomini di colore organizzano una rapina ai danni di un'organizzazione criminale che opera nella zona di Harlem. Naturalmente il boss, irritato per l'affronto, spedisce suo genero sulle tracce dei rapinatori perché dia loro una punizione esemplare. I tre sono nel frattempo ricercati anche dalla polizia. Il primo a individuarli e a raggiungerli è il genero del boss che in uno scontro a fuoco riesce a uccidere due dei tre rapinatori.
Note
Gangster story tutta azione senza grandi pretese, ma con begli squarci urbani.
Recensioni
Il titolo sta ad indicare la strada che divide Central Park ,quartiere bianco lussuoso,da Harlem,quartiere nero per eccellenza sempre contraddistinto da violenza e rifiuto della legalita'.In questo substrato si va ad incastonare la rapina fatta da tre neri travestiti da poliziotti ai danni di una specie di banca della mafia molto ben fornita di soldi.Dopo aver scatenato il putiferio i tre… leggi tutto
1 recensioni sufficienti
Recensioni
Un film a metà strada tra blaxploitation e gangster movie con sottofondo mafioso italoamericano e reminiscenze dell'Ispettore Tibbs. Il caso di una sanguinosa rapina compiuta da tre uomini di colore travestiti da poliziotti ai danni di una banca clandestina controllata dalla mafia italoamericana è affidata al tenente di colore Pope, mentre il capitano della polizia di New York… leggi tutto
1 recensioni positive
"...E dopo, quando abbiamo fatto un secondo film e un terzo sapevamo bene che non ci sono solo i problemi sociali. Abbiamo anche alcuni problemi ontologici e ora credo che un bell'ammasso di merda sia in arrivo dal…
leggi tutto
Se in questa taglist mettessimo solo i film sulle rapine praticamente identificheremmo un sottogenere. Ma in banca succedono anche altre cose, più quotidiane. O ancora più sporche. Quindi qui va tutto bene purché ci…
leggi tutto
Il titolo sta ad indicare la strada che divide Central Park ,quartiere bianco lussuoso,da Harlem,quartiere nero per eccellenza sempre contraddistinto da violenza e rifiuto della legalita'.In questo substrato si va ad incastonare la rapina fatta da tre neri travestiti da poliziotti ai danni di una specie di banca della mafia molto ben fornita di soldi.Dopo aver scatenato il putiferio i tre…
leggi tutto
Un film a metà strada tra blaxploitation e gangster movie con sottofondo mafioso italoamericano e reminiscenze dell'Ispettore Tibbs. Il caso di una sanguinosa rapina compiuta da tre uomini di colore travestiti da poliziotti ai danni di una banca clandestina controllata dalla mafia italoamericana è affidata al tenente di colore Pope, mentre il capitano della polizia di New York…
leggi tutto
Commenti (1) vedi tutti
Un blaxploitation impuro (c'è Anthony Quinn e qualche altro viso pallido) molto violento. Decente la regia, a livello di intreccio lascia un po' a desiderare.
commento di movieman