Regia di Armando Crispino, Luciano Lucignani vedi scheda film
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commedia boccaccesca di gran lunga superiore alla media che gioca, con disinvolta brillantezza, tra alto (certi dialoghi letterari e raffinatissimi) e basso (di fatto il tema dei tre episodi sono sempre le corna). Il capitolo migliore forse è l'ultimo con Gassman ma Tognazzi al solito è impareggiabile e la Lollo sublime. Cast di comprimari da urlo.
commento di degoffroPredecessore del Decameron e relativo lotto di derivati, offre un cast stellare e una narrazione, pur se non del tutto segmentata, divisa in tre episodi dove a farla da padrone è un ineguagliabile Tognazzi, che tutto fà per arrivare tra le braccia di Magda Konopka. Ma a dispetto di presenze eccellenti, il film si dilunga con asfissianti dialoghi.
commento di undying“Le piacevoli notti” è un film di mezzo secolo fa, ma non sfigura ancora adesso, soprattutto se confrontato con i concorrenti del settore prodotti a iosa negli ultimi anni, tutti uguali con poche varianti, come fossero pizze. Almeno all'epoca ci mettevano idee, impegno e cultura ...
leggi la recensione completa di MaciknightFilmetto ad episodi di scarso valore che vorrebbe reggersi unicamente sulla verve degli attori.
leggi la recensione completa di Carlo Ceruti