Trama
Francesco fin da piccolo sa che dovrà diventare un campione mondiale di biliardo anche perché è suo padre che lo vuole. Un giorno però mentre sta passeggiando in un cimitero fa l'incontro più sconvolgente della sua vita, conosce Sissi, una prostituta d'alto bordo. La donna finisce per cambiargli completamente la vita.
Note
Dopo l'ipertrofico e mostruoso "OcchioPinocchio", Nuti, invece di tornare umilmente sui passi degli esordi, persevera con la presunzione. Si crede un regista importante, si scrive le storie da sé, non si accorge di essere, più che comico, ridicolo. La Ferilli non riesce a salvare il film dall'imbarazzo totale.
Recensioni
Difficile che in questo caso Francesco Nuti con la sua faccia monoespressiva e con quella sua aria impostata da depresso riesca a far ridere, eppure eppure, questo film ha quel certo nonsochè di piperito e divertente che è riuscito ad attirare la mia attenzione senza farmi desiderare di cambiare canale. Preciso che non è una di quelle commedie che ti fanno scompisciare dalle… leggi tutto
2 recensioni sufficienti
Recensioni
Uno dei film piu'insipidi nella storia del cinema italiano,tentativo di ricreare le storie che incrociavano commedia,biliardo e zuffe amorose tanto care al comico pratese;love story tra un giocatore che vive nel mito del padre barbiere e bravo con la stecca e una bella di notte dalle forme prorompenti di Sabrina ferilli,ha un paio di occasioni molto pallide per suscitare il riso,ma si perde in… leggi tutto
6 recensioni negative
Commenti (12) vedi tutti
Pur con tutto il rispetto dovuto ad un morto non si può fare a meno di dire che questo film e’ veramente una schifezza inaudita diretto da un uomo oramai in totale caduta libera nella sua vita.
commento di MARPESSATO61Le lungaggini dell'universo nutiano a volte diventano insostenibili a tutto danno del poco di divertente che la faccia depressa del regista consente. Voto 5.
commento di ezzo24Sconclusionato e inconcludente, mai divertente, pieno zeppo di lungaggini terribili, tremendamente noioso. Brutto simbolo della crisi (umana e artistica) di Nuti.
commento di silviodifedePovero Francesco ...
leggi la recensione completa di daniele64Siamo sempre li' a giocare a Biliardo ma oltre la Ferilli a fare da contr'altare in maniera entusiasmante a dire poco,altro non c'e' proprio da salvare in questo mare di bruttura in codesta Pellicola ! voto.1.
commento di chribio1VOTO : 5.Scialbissima commedia che strappa al massimo un paio di sorrisi senza, tra l'altro, regalare momenti godibili.
commento di supadanyDecisamente lontano anni luce da film come "Willy Signori".Noioso e scialbo.La sufficienza però gliela voglio dare,Nuti è Nuti e qualcosa del film si può salvare.
commento di SaintlySinnerLa dimostrazione che un film senza trama, e soprattutto senza nessuno che scrive dei dialoghi almeno decenti, non è un film. Noioso, imbarazzante, stupido!
commento di RageAgainstBerluscabrutto,ma proprio brutto brutto brutto
commento di Dr.LynchONESTAMENTE UN FILM DELUDENTE E SENZA STORIA.NUTI HA PERSO OGNI TIPO DI CREDIBILITA' E SENSE OF HUMOR CREDENDO DI POTER RIEMPIRE UN FILM DI ESPRESSIONI STRALUNATE.PECCATO.
commento di superficie 213Inconsistente,ridicolo,imbarazzante.
commento di Rock