Una ragazza, povera ma onesta, sposa il ricco rampollo di una famiglia borghese che fa il giornalista. Spinto dai genitori, che non accettano una nuora plebea, lui la lascia, ma poi ci ripensa. Nel frattempo però si è fatto avanti un altro spasimante: un medico stimato.
Note
Sceneggiato da Dalton Trumbo, consentì alla Rogers di ottenere l'unico Oscar della sua carriera.
Ginger Rogers grandissima star dei musical con Fred Astaire nel 1941 vinse il meritato premio Oscar per la splendida interpretazione di Kitty Foyle donna innamorata. Film diretto in modo magistrale da Sam Wood da recuperare assolutamente.
Kitty Foyle, ragazza innamorata Stati Uniti d'America 1940 la trama: Kitty Foyle è una ragazza povera che sposa un editore di Philadelphia di elevato rango sociale. La sua famiglia si mette di traverso e rende la vita difficile alla coppia di innamorati. Kitty non ci sta ed orgogliosamente si ribella e va a New York in cerca di un lavoro, come colletto bianco e..... trova anche… leggi tutto
Kitty Foyle, ragazza innamorata Stati Uniti d'America 1940 la trama: Kitty Foyle è una ragazza povera che sposa un editore di Philadelphia di elevato rango sociale. La sua famiglia si mette di traverso e rende la vita difficile alla coppia di innamorati. Kitty non ci sta ed orgogliosamente si ribella e va a New York in cerca di un lavoro, come colletto bianco e..... trova anche…
Dalton Trumbo (Montrose, Colorado 1905-Los Angeles 1976) sceneggiatore e regista statunitense, inizia la sua carriera nel 1937, e negli anni quaranta è uno degli sceneggiatori più pagati di Hollywood. Uno…
Si potrebbe pensare di trovarsi davanti una commedia, come altre interpretate dalla Rogers. Invece si può quasi quasi definire un film drammatico, sebbene con alcuni riusciti momenti di commedia (la scena in appartamento con le 2 coinquiline). E' un film che fa un discorso serio e piuttosto complesso sul problema del vero amore, del matrimonio, di ciò che si è disposti a rinunciare per la…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
Ginger Rogers grandissima star dei musical con Fred Astaire nel 1941 vinse il meritato premio Oscar per la splendida interpretazione di Kitty Foyle donna innamorata. Film diretto in modo magistrale da Sam Wood da recuperare assolutamente.
leggi la recensione completa di claudio1959