Trama
In metropolitana, un violoncellista professionista incontra una sconosciuta: la cosa avrà conseguenze sulla sua vita.
Trailer
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Regia di Yorgos Lanthimos
Con Matt Dillon, Lizzy Ceniceros, Susan Elle, Rowan Kay, Anvo Kyle, Eugena Lee, Sara Lee, Florencia Mariotti, Daphne Patakia... Vedi cast completo
In metropolitana, un violoncellista professionista incontra una sconosciuta: la cosa avrà conseguenze sulla sua vita.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Diretto da Yorgos Lanthimos, da una sceneggiatura scritta da Efthimis Filippou e Lanthimos, basata su un'idea di David Kolbusz, il film di dodici minuti vede Matt Dillon interpretare un violoncellista professionista, sposato con tre figli, il cui incontro casuale con una sconosciuta in metro sconvolge la vita. Ma la sconvolge veramente? O certe rivelazioni del niente che siamo sono… leggi tutto
MUBI Un violoncellista padre di famiglia si sveglia e, dopo aver compiuto sempre le medesime azioni mattutine tra preparazione della colazione e predisposizione ad uscire di casa, si reca a teatro per le prove del concerto che lo impegna. Al ritorno a casa, un incontro apparentemente fortuito in metro lo catapulta in una dimensione che automaticamente lo priva del suo ruolo, familiare e… leggi tutto
Un violoncellista sposato con prole (Matt Dillon), in metropolitana, chiede a una sconosciuta che ora è. Da lì in avanti, la sconosciuta si sostituirà a lui in tutto e diventando indistinguibile anche di fronte ai famigliari. In soli dodici minuti, durata di questo cortometraggio, Yorgos Lanthimos riesce a ridarci uno spaccato della società in cui viviamo,…
leggi tuttoÈ un periodo prolifico per Antonio Albanese. Dopo la doppietta del 2023 di Grazie ragazzi e Cento domeniche, l’attore torna sul grande schermo assieme a Virginia Raffaele in ben 612 sale con Un mondo a…
leggi tuttoDiretto da Yorgos Lanthimos, da una sceneggiatura scritta da Efthimis Filippou e Lanthimos, basata su un'idea di David Kolbusz, il film di dodici minuti vede Matt Dillon interpretare un violoncellista professionista, sposato con tre figli, il cui incontro casuale con una sconosciuta in metro sconvolge la vita. Ma la sconvolge veramente? O certe rivelazioni del niente che siamo sono…
leggi tuttoYorgos Lanthimos oggi (secondo il suo sito ufficiale) compie 50 anni e così anche per lui, come per altri Autori, ho deciso di spararmi una maratona di (re)visioni filmografiche da coronare poi con una…
leggi tuttoScrivi un testo introduttivo (potrai sempre editarlo in seguito)
leggi tuttoMUBI Un violoncellista padre di famiglia si sveglia e, dopo aver compiuto sempre le medesime azioni mattutine tra preparazione della colazione e predisposizione ad uscire di casa, si reca a teatro per le prove del concerto che lo impegna. Al ritorno a casa, un incontro apparentemente fortuito in metro lo catapulta in una dimensione che automaticamente lo priva del suo ruolo, familiare e…
leggi tuttoEcco la consueta playslist bimensile con le mie ultime visioni (ordinate secondo anno di uscita). Mi farebbe molto piacere ricevere i vostri consigli nei commenti. Saluti a tutti!
leggi tuttoUn uomo, tornando a casa, incontra una donna che comincia a seguirlo. La donna entra in casa con lui e si presenta alla moglie dicendo le sue identiche parole. Entrambi salutano i figli allo stesso modo. Chi sarà l’impostore? Da questo corto, è il primo pensiero che inevitabilmente viene in mente, Yorgos Lanthimos avrebbe potuto tranquillamente tirar fuori un…
leggi tutto5 corti dal 2019/2020 (con, meanwhile, 16 intrusi prima del 2019 o dopo il 2020). Bisognava sognare. La lista è aperta alle segnalazioni/aggiunte di quelli che…
leggi tuttoCome fa un uomo in 11 minuti e 36 secondi a cambiarti radicalmente la giornata, lo stato d'animo, i pensieri? Se fossi una sonda mi inserirei nel cervello di Lanthimos per verificare con periscopio i suoi bizzarri e distopici andamenti sinoptici. A partire dalle locandine, che sono, come per un quadro la cornice, il 60 per cento della bellezza di un film, e le sue sono sempre…
leggi tuttoSono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.
I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.
Scopri come contribuireCerto! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!
Registrati e inizia subito
Commenti (2) vedi tutti
Un corto di dodici minuti per un Lanthimos dei migliori
leggi la recensione completa di yumeDunque così come era distopico The Lobster, descrivendo i pericoli percepiti nella società attuale, ma collocati in un contesto distante nel tempo e nello spazio, come già nelle opere fantascientifiche di H.G Wells, anche qui le tematiche di genere, identità, sessualità si accavalano e fanno riflettere lasciando chi osserva ibernato e stordito, con
leggi la recensione completa di gaiart