Quinn è uno scontroso pilota che vive una vita fin troppo tranquilla in un arcipelago tropicale trasportando merci su un vecchio aeroplano. Un giorno incontra Robin, pignola redattrice di una rivista newyorchese che si trova in vacanza con il suo fidanzato. Dovendo recarsi a Tahiti Robin chiede a Quinn di accompagnarla. Ma nel corso del viaggio i due sono costretti ad un atterraggio di fortuna su un'isola deserta.
Note
I due personaggi sono simili a quelli della coppia Bogart/ Hepburn nella "Regina d'Africa", ma purtroppo Reitman non è Huston (e ha perso l'umorismo e la verve di "Ghostbusters" e "Dave"). La sceneggiatura è una fiacca scimmiottatura della commedia brillante e Anne Heche allinea un'imbarazzante sequela di mossette e vezzi da filodrammatica. E Indiana, ahimé, non è più lui. Godiamoci i panorami, assopiti nella noia dilagante.
mah...in questi tempi parecchio grigi, secondo il mio modestissimo parere film come questo anche se non ti cambiano la vita possono dare un buon momento di svago e relax...
H.Ford ha esaurito il meglio del suo repertorio alla metà degli anni 90,con un ultimo colpo d’ala nel 2002 con K19,il resto sono filmetti di infimo livello.
Questo poi risulta per me tra i peggiori,trama sdolcinata è scontata,la Hache tanto credibile nella parte quanto lo sarebbe Enzo Miccio in quella di Rodolfo Valentino...
Mi piace! Divertente, ambientato in un isola spettacolare. E.Ford e Anne heche bravi. Poi c'è Jaclhine hobradors pure lei spettacolare :) "è come dopo un funerale...tutti fanno..." cit.
filmettino tra l'avventura e la commediola d'amore senza idee originali o situazioni interessanti. storia banale, situazioni banali che tra una spiaggetta da sogno e un mare verde passano e annoiano.
Commedia romantica con una spruzzata d'azione. Senza infamia e senza lode, semplice e prevedibile, scivola via piacevolmente grazie alla fortunata accoppiata Ford-Heche.
Azzeccato e molto divertente, ambientato in scenari fantastici. Ford è autoironico nel fare un poco il verso ai personaggi avventurodi che ha interpretato, però alla fine prevale su tutti. Schwimmer è simpatico di se per se.
In vacanza in Polinesia con il fidanzato , una giovane donna noleggia un piccolo aereo per andare a Tahiti . Naturalmente precipiterà su di un' isola deserta ..... Qualcuno ha visto in questo film perfino un riferimento a " Travolti da un' insolito destino..." a causa dei continui contrasti tra la sciccosa signora ed il rozzo pilota , che sfociano poi nell' inevitabile coinvolgimento… leggi tutto
nei primi 10' specialmente nella sequenza che guidano la macchina nell'isola sembra di essere tornati indietro ai tempi di "phantasylandia",poi,ci si ritrova in un misto fra "lost" e "castaway" o "robinson crusoe",poi verso la fine diventa una specie di "pretty woman".cmq alla fine il film resta molto godibile e carino a vedersi.non l'avevo messo fra i miei film da registrare ma quando ho visto… leggi tutto
Film piuttosto scialbo, che conferma il periodo poco esaltante (e con esso il declino) di Ivan Reitman.
Mancano infatti completamente, o quasi, i tempi da commedia, non ci sono particolari momenti esileranti, che vengono per lo più rimpiazzati da scene d'avventura poco interessanti e complessivamente omologate.
Manca quindi di personalità e questo aspetto si rispecchia nella… leggi tutto
In vacanza in Polinesia con il fidanzato , una giovane donna noleggia un piccolo aereo per andare a Tahiti . Naturalmente precipiterà su di un' isola deserta ..... Qualcuno ha visto in questo film perfino un riferimento a " Travolti da un' insolito destino..." a causa dei continui contrasti tra la sciccosa signora ed il rozzo pilota , che sfociano poi nell' inevitabile coinvolgimento…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (14) vedi tutti
Una strana coppia sull' isola deserta ....
leggi la recensione completa di daniele64Per me rimane un filmetto da domenica pomeriggio, ma dopo 20 anni l'ho un po' rivalutato. Voto 5.
commento di ezzo24mah...in questi tempi parecchio grigi, secondo il mio modestissimo parere film come questo anche se non ti cambiano la vita possono dare un buon momento di svago e relax...
commento di rondine6Commediuola senza pretese. Nel complesso mediocre.
commento di TortellaüberallesIl film nel complesso è carino , divertente e non troppo sdolcinato . Location paradisiaca
commento di Utente rimosso (arwen88)H.Ford ha esaurito il meglio del suo repertorio alla metà degli anni 90,con un ultimo colpo d’ala nel 2002 con K19,il resto sono filmetti di infimo livello. Questo poi risulta per me tra i peggiori,trama sdolcinata è scontata,la Hache tanto credibile nella parte quanto lo sarebbe Enzo Miccio in quella di Rodolfo Valentino...
commento di MARPESSATO61Mi piace! Divertente, ambientato in un isola spettacolare. E.Ford e Anne heche bravi. Poi c'è Jaclhine hobradors pure lei spettacolare :) "è come dopo un funerale...tutti fanno..." cit.
commento di Wollas1filmettino tra l'avventura e la commediola d'amore senza idee originali o situazioni interessanti. storia banale, situazioni banali che tra una spiaggetta da sogno e un mare verde passano e annoiano.
commento di bellahenryCommedia romantica con una spruzzata d'azione. Senza infamia e senza lode, semplice e prevedibile, scivola via piacevolmente grazie alla fortunata accoppiata Ford-Heche.
commento di iPl4yConvenzionale pellicola resa più digeribile dai due bravi protagonisti.
commento di Leo MaltinAzzeccato e molto divertente, ambientato in scenari fantastici. Ford è autoironico nel fare un poco il verso ai personaggi avventurodi che ha interpretato, però alla fine prevale su tutti. Schwimmer è simpatico di se per se.
commento di Utente rimosso (Luke Vacant)voto 3
commento di alice89ma che avrà di male questo film? io lo trovo divertente. Non esilarantissimo, ma neanche così tanto brutto. Bravi tutti e 4 i protagonisti.
commento di Utente rimosso (Titanic900)Da evitare come la peste!
commento di RageAgainstBerlusca