Sullo sfondo delle praterie tibetane, Darje e Drolkar conducono una vita semplice e tranquilla insieme ai tre figli maschi e al nonno. Un preservativo scatena momenti di imbarazzo e un autentico dilemma, mettendo a repentaglio l'armonia famigliare. Cosa è più importante nel cerchio della vita e della morte, l'anima o la realtà?
Venezia 76. Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica.
I figli maschi del pastore Dargye, e della sua donna, Drolkar, giocano con dei curiosi palloncini sotto gli occhi del nonno che, nel colore bianco opaco, nella consistenza unticcia e scivolosa di cui sono sporchi e nella forma allungata anziché tonda, non riesce a individuarne lo scopo pratico, troppo spessi e… leggi tutto
Venezia 76. Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica.
I figli maschi del pastore Dargye, e della sua donna, Drolkar, giocano con dei curiosi palloncini sotto gli occhi del nonno che, nel colore bianco opaco, nella consistenza unticcia e scivolosa di cui sono sporchi e nella forma allungata anziché tonda, non riesce a individuarne lo scopo pratico, troppo spessi e…
Siamo arrivati al termine anche di questa interessante edizione festivaliera, conclusasi ieri sera, sabato 7 settembre, con una premiazione dai risultati… segue
Sesto anno. Una sola giornata di pioggia, per il resto tanto caldo e tanto sole. Festival affollato, accrediti a migliaia, tanto pubblico. Star innumerevoli, specialmente statunitensi, a percorrere il red carpet. A…
E anche quest'anno è finita. Prima che i leoni vengano assegnati meglio spendere due parole e dare le proprie indicazioni sui film. Non è stata un'edizione esaltante, per quel che ho visto, ma la mia…
Dopo Jinpa, Pema Tseden torna in concorso Orizzonti a Venezia con un film ambientato nelle stesse usuali sue location, le vastità tibetane, e per farlo rinuncia a quel piglio grottescamente contemplativo che aveva assunto precedentemente per dare spazio a un tono più allegro e spigliato, tenero, che si concilia alla perfezione col punto di vista infantile. Sono infatti i bambini i…
VENEZIA 76 - ORIZZONTI Le rigide imposizioni sul contenimento delle nascite vigenti per decenni in Cina, hanno condizionato anche i costumi e le usanze di vita del popolo tibetano che, di fronte alla imposizione di sistemi di contraccezione radicali come l'uso di preservativi durante l'atto sessuale, si vedeva costretto a contravvenire ad una credenza legata alla corrispondenza tra corpo ed…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.