All'inizio del XX seolo, Pedro arriva in Patagonia, nella Terra del Fuoco, per fotografare le nozze del potente latifondista Porter. La futura sposa, poco più che una ragazzina, diventa presto la sua ossessione. Cercando di catturarne la bellezza, finisce con l'inimicarsi chi domina su tutto il territorio. Scoperto e punito, Pedro non potrà scappare e finirà per essere testimone e complice di una società che convive con il genocidio dei nativi Selkham.
Venezia 76. Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica.
La bellezza del cinema è dare la possibilità a storie mai raccontate di riaffiorare dai fondali del passato. La pensa così anche Théo Court, il regista cileno di "Blanco en Blanco" che ha scelto la scrittura cinematografica per raccontare un episodio sconosciuto quanto orribile della storia sud… leggi tutto
VENEZIA 76 - ORIZZONTI Ad inizi '900, uno stimato fotografo viene contattato a nome di un potente latifondista nel mezzo della ancora selvaggia Terra del Fuoco, per recarvisi ad immortalare i momenti salienti del suo imminente matrimonio. Giunto in loco, tra paesaggi innevati e condizioni climatiche proibitive che tuttavia si ripercuotono favorevolmente sulla bellezza ancora incontaminata del… leggi tutto
Buono come sempre Alfredo Castro, dalla pure ottima dizione castigliana, come si suole dire bella fotografia sia in interni d'epoca dalle illuminazioni fioche e naturali, che nelle splendide vie di fuga paesaggistiche della Patagonia cilena a inizio del XX° secolo, rispettabili la ricostruzione otticentesca e gli intenti di affresco storico sullo sterminio e lo spostamento, "assimilazione"… leggi tutto
Buono come sempre Alfredo Castro, dalla pure ottima dizione castigliana, come si suole dire bella fotografia sia in interni d'epoca dalle illuminazioni fioche e naturali, che nelle splendide vie di fuga paesaggistiche della Patagonia cilena a inizio del XX° secolo, rispettabili la ricostruzione otticentesca e gli intenti di affresco storico sullo sterminio e lo spostamento, "assimilazione"…
Siamo arrivati al termine anche di questa interessante edizione festivaliera, conclusasi ieri sera, sabato 7 settembre, con una premiazione dai risultati… segue
E anche quest'anno è finita. Prima che i leoni vengano assegnati meglio spendere due parole e dare le proprie indicazioni sui film. Non è stata un'edizione esaltante, per quel che ho visto, ma la mia…
Venezia 76. Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica.
La bellezza del cinema è dare la possibilità a storie mai raccontate di riaffiorare dai fondali del passato. La pensa così anche Théo Court, il regista cileno di "Blanco en Blanco" che ha scelto la scrittura cinematografica per raccontare un episodio sconosciuto quanto orribile della storia sud…
VENEZIA 76 - ORIZZONTI Ad inizi '900, uno stimato fotografo viene contattato a nome di un potente latifondista nel mezzo della ancora selvaggia Terra del Fuoco, per recarvisi ad immortalare i momenti salienti del suo imminente matrimonio. Giunto in loco, tra paesaggi innevati e condizioni climatiche proibitive che tuttavia si ripercuotono favorevolmente sulla bellezza ancora incontaminata del…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.