Ricostruzione documentaristica sulla vita ed opere del grande regista russo Andrej Tarkovskij, che visse gli anni di fuga dall'Unione Sovietica in Italia, dal 1975 al 1986, ambientando nel 1979 in Toscana ed Italia centrale l'intero film Nostalghia.
film diviso in più sezioni e un epilogo, raccoglie cronologicamente e tematicamente materiali spesso inediti, fotografici e video, dall’infanzia alla fine nei vari luoghi della vita del regista.
“Un lavoro encomiabile di ricerca e di organizzazione dei materiali… Lo studio, il lavoro, pregevole, condotto sui materiali, si fa intenso e ricco, ma posto a quella distanza che lo rende sempre oggettivo, mai soggettivo, dalla parte del suo autore. Il film non ne resta diminuito nel suo valore documentale, ma impoverito sotto il profilo “spirituale” di quando lo… leggi tutto
“Un lavoro encomiabile di ricerca e di organizzazione dei materiali… Lo studio, il lavoro, pregevole, condotto sui materiali, si fa intenso e ricco, ma posto a quella distanza che lo rende sempre oggettivo, mai soggettivo, dalla parte del suo autore. Il film non ne resta diminuito nel suo valore documentale, ma impoverito sotto il profilo “spirituale” di quando lo…
Sono oltre 500 le sale che ospiteranno a partire da giovedì 23 le proiezioni di 1917, il nuovo film di Sam Mendes, che ha già vinto due Golden Globe e si presenta molto favorito tra i candidati…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
film diviso in più sezioni e un epilogo, raccoglie cronologicamente e tematicamente materiali spesso inediti, fotografici e video, dall’infanzia alla fine nei vari luoghi della vita del regista.
leggi la recensione completa di yume