La vera storia di come l'attore comico Rudy Ray Moore abbia trovato il successo cambiando genere cinematografico e, oramai non più giovanissimo, diventando una leggenda con il personaggio di Dolemite, simbolo della Blaxploitation degli anni Settanta.
Ormai c'è un biopic per tutto... Sarà sicuramente un mio problema, ma il genere mi annoia non poco. Il film mi ha messo un po' di curiosità per vedere questo "cult" Dolemite, ma nulla più.
Quando parlate di Eddie Murphy state parlando di Saturday Night Live, dei 2 “48 Hrs.” di Walter Hill e dei “Trading Places” e “Coming To America” di John Landis (che ha diretto anche il 3° dei “Beverly Hills Cop”), perciò levatevi il cappello, parrucconi. Il periodo contenente queste opere si estende per una dozzina d'anni dai… leggi tutto
NETFLIX
Reinventarsi e rinascere dal proprio fallimento artistico.
La storia della rinascita dell'artista imbolsito prematuramente, anzi mai realmente partito nel suo percorso proteso all'affermazione, conosciuto come Rudy Ray Moore, e divenuto famoso ed apprezzato fuori tempo massimo col personaggio cinematografico strampalato, improvvisato ed autoprodotto di Dolemite, diviene oggi… leggi tutto
La storia del comico Rudy Ray Moore, dalla faticosa e ingrata gavetta nei più infimi localini della Los Angeles dei primi anni 70, fino all'inaspettato successo grazie al logorroico e sboccatissimo personaggio di Dolemite.
Affettuoso omaggio a un'epoca a suo modo indimenticabile e a un personaggio di straculto della comunità afroamericana, protagonista di alcuni…
Brewer, regista e sceneggiatore dirige per Netflix un film da non perdere, raccontandoci una parte importante della vita di Rudy Ray Moore: comico, musicista, cantante, attore e produttore cinematografico americano. Eddie Murphy risorge e ci regala un ruolo da ricordare.
“Dolemite is my name and f**king up motherf**kers is my game”
La trama in breve:
Los Angeles. 1970. Rudy Ray…
Ciao a tutti! Come al solito inserisco la playlist delle mie visioni. Questa volta i titoli sono veramente tanti e per tutti i gusti...
Oltre ai Film, elenco anche le Serie TV concluse:
The New Pope;…
Quando parlate di Eddie Murphy state parlando di Saturday Night Live, dei 2 “48 Hrs.” di Walter Hill e dei “Trading Places” e “Coming To America” di John Landis (che ha diretto anche il 3° dei “Beverly Hills Cop”), perciò levatevi il cappello, parrucconi. Il periodo contenente queste opere si estende per una dozzina d'anni dai…
NETFLIX
Reinventarsi e rinascere dal proprio fallimento artistico.
La storia della rinascita dell'artista imbolsito prematuramente, anzi mai realmente partito nel suo percorso proteso all'affermazione, conosciuto come Rudy Ray Moore, e divenuto famoso ed apprezzato fuori tempo massimo col personaggio cinematografico strampalato, improvvisato ed autoprodotto di Dolemite, diviene oggi…
Oggi recensiamo lo scoppiettante Dolemite Is My Name diretto da Craig Brewer (Footloose) e interpretato da uno strepitoso, debordante Eddie Murphy. Tornato alla grandissima dopo anni d’oblio recitativo e di appannamento attoriale.
Un Eddie Murphy ai suoi massimi storici che, da imbattibile trascinatore entusiasmante, s’incarna sorprendentemente nell’’iper-carismatico…
Ho iniziato aguardarlo più per curiosità che per interesse, invece la storia del comico mi ha intrigato molto. Pur non amando alla follia Eddie Murphy, se non per i suoi vecchi film, in questo ruolo ci calza a pennello. In pratica è il primo rapper americano che si è fatto tutto da solo. mi è piaciuto molto la storia raccontata da questo film.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (2) vedi tutti
Keepin' It Real: Eddie Murphy Raw.
leggi la recensione completa di mckOrmai c'è un biopic per tutto... Sarà sicuramente un mio problema, ma il genere mi annoia non poco. Il film mi ha messo un po' di curiosità per vedere questo "cult" Dolemite, ma nulla più.
commento di silviodifede