Regia di Gianni Amelio vedi scheda film
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Non se ne può più di film parlati in incomprensibili dialetti del sud. Sarebbe come lasciare tutti i film in lingua originale,il concetto è lo stesso.
commento di corradopIn sala uscì con i sottotitoli, importanti per l'uso forte dei dialetti, ma in tv viene sempre trasmesso senza (provocando la perdita del 60% dei dialoghi ai non avvezzi). Eppure il film è così potente ed essenziale, sia nella struttura originale che nella forza visiva, che si riesce lo stesso a godere appieno della storia.
commento di monsieur opalIn una Torino tetra, fumosa di nebbia e rabbia repressa, scorrono sei giornate su un arco di sette anni, dal 1958 al 1964 (Arrivi, Inganni, Soldi, Lettere, Sangue, Famiglie), in un impianto teatrale di atti dentro i quali si compone, volta per volta, l’evento che dà il titolo e segna gli snodi.
leggi la recensione completa di yumeVoto 6,5. [08.04.2012]
commento di PPDavvero bello.
commento di Pitterbellissimo omaggio al neorealismo ormai andato, ottimi i due attori, bello il film che evidenziail rapporto di due fratelli lontani anni luce dal capirsi
commento di Dr.Lynch