Armando è è un ingegnere romano quasi ottantenne, con una lunga e florida carriera alle spalle. Federica è una bella ragazza di trent'anni che lavora come infermiera nel reparto geriatrico. Mentre si trova alla Stazione Termini Armando viene avvicinato da Federica che lo scambia, da lontano, per il padre. I due finiscono nella stessa carrozza e successivamente nella stessa stanza d'albergo per una serie di disguidi che li porteranno a fare amicizia.
Note
Talmente brutto da superare la barriera del suono (non a caso il "fuori sincrono" furoreggia) e della luce, che, nei momenti "topici", sparisce, perché i peccati si fanno sempre e comunque al buio. Purtroppo Sordi ha smesso di essere Sordi nel 1977, dall'ultima sequenza di "Un borghese piccolo piccolo": folgorato dal suo stesso mito, imbrigliato nei suoi celebri ma logori tic, impoverito dalle sue pseudo messe in scena, dove la cinepresa è, ormai, solo una superstizione.
....film brutto , non si salva quasi nulla, peccato perchè è l'ultimo film del grande Alberto Sordi. Purtroppo grande attore ma pessimo regista di se stesso. Molta malinconia in questo film, per il viale del tramonto della commedia all'italiana....voto 5 , solo per la conturbante Valeria Marini, nel 1998 era strepitosa come fisico....!
Personalmente in questo Film la sensualita' della Marini e' al massimo mentre la Storia e l'Albertone Nazionale sono a basso livello comunque,non cosi' male come parrebbe.voto.6.
Sinceramente non si può non rimanere allibiti da questa pessima uscita di scena del grande Alberto Sordi. Film debole e senza nerbo, senza nulla, solo tanta stanchezza e tanta tristezza.
Un'uscita di scena non perfettamente degna del grande Albertone. Un film che graffia poco, nulle le battute da ricordare,il cast è quello che è, tantissimi fuori syncro; insomma una chiusura di carriera incolore per il grande attore romano.
L'ingegner Armando Andreoli (Alberto Sordi), in là con gli anni ma ancora attivo professionalmente, incontra su un treno diretto a Bologna la procace infermiera Federica (Valeria Marini) e, dopo una serie di casualità ed insistenze della ragazza, nasce un 'particolare' rapporto tra i due, fonte di un sacco di guai nelle vite di entrambi.
'Incontri proibiti', dopo qualche anno… leggi tutto
Vidi questo "Incontri proibiti", ribattezzato "Sposami papà", il giorno della scomparsa di Alberto Sordi, in prima tv su Raiuno. Come omaggio alla memoria dell'attore, non fu una buona scelta: il film è mediocre, la trama non sta in piedi e l'accoppiata del grande attore romano con Valeria Marini non funziona. Non sarei così drastico come il giudizio di Film tv,… leggi tutto
"Incontri proibiti - Sposami papà" (o "Le occasioni perdute" come il titolo di lavorazione) non è considerato un film perfetto, alcuni addirittura lo definiscono il peggior Sordi. Non la penso assolutamente così. D'accordo, ci sta la Marini co-protagonista (Mossa alquanto azzardata), però con quest'ultimo lavoro Albertone è riuscito a dare un messaggio ben… leggi tutto
L'ingegner Armando Andreoli (Alberto Sordi), in là con gli anni ma ancora attivo professionalmente, incontra su un treno diretto a Bologna la procace infermiera Federica (Valeria Marini) e, dopo una serie di casualità ed insistenze della ragazza, nasce un 'particolare' rapporto tra i due, fonte di un sacco di guai nelle vite di entrambi.
'Incontri proibiti', dopo qualche anno…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (10) vedi tutti
L'unica cosa che si salva è la sagoma della Marini. Bellezza notevole a quei tempi. Il resto è spazzatura. 2 MENO
commento di BradyBruttino con una storiella da asilo infantile,solo per i fans del grande Albertone che non l'abbiano ancora visto.
commento di ezio....film brutto , non si salva quasi nulla, peccato perchè è l'ultimo film del grande Alberto Sordi. Purtroppo grande attore ma pessimo regista di se stesso. Molta malinconia in questo film, per il viale del tramonto della commedia all'italiana....voto 5 , solo per la conturbante Valeria Marini, nel 1998 era strepitosa come fisico....!
commento di ivcaviccPersonalmente in questo Film la sensualita' della Marini e' al massimo mentre la Storia e l'Albertone Nazionale sono a basso livello comunque,non cosi' male come parrebbe.voto.6.
commento di chribio1Sinceramente non si può non rimanere allibiti da questa pessima uscita di scena del grande Alberto Sordi. Film debole e senza nerbo, senza nulla, solo tanta stanchezza e tanta tristezza.
commento di Utente rimosso (Luke Vacant)Un'uscita di scena non perfettamente degna del grande Albertone. Un film che graffia poco, nulle le battute da ricordare,il cast è quello che è, tantissimi fuori syncro; insomma una chiusura di carriera incolore per il grande attore romano.
commento di tizianonenon va bene, non va assolutamente bene, cos'è questo schifo?
commento di Utente rimosso (Titanic900)NON è POSSIBILE CHE QUESTO SIA L'ULTIMO FILM DI ALBERTONE, è TALMENTE BRUTTO DA FAR VOMITARE!
commento di SpielbergmanNON è POSSIBILE CHE QUESTO SIA L'ULTIMO FILM DI ALBERTONE, è TALMENTE BRUTTO DA FAR VOMITARE!
commento di SpielbergmanNon un disastro totale, Sordi qua e là è simpatico ma è vero anche che la regia sia praticamente inesistente e a volte la trama sfiora il ridicolo.
commento di valien88