Trama
Il principe Derek e la principessa Odette questa volta sono alle prese con i preparativi della grande festa che si celebra ogni anno nel regno. Chi vincerà la gara a ostacoli riceverà in premio la possibilità di essere principe per un giorno. Ma per Zelda, una maga rimasta per molto tempo nascosta nel suo antro, i festeggiamenti rappresentano invece l'occasione per impossessarsi della formula delle Arti Proibite del defunto Rothbart. Troppo tardi Derek si accorgerà di quanto sia stato imprudente aver conservato delle carte così pericolose.
Note
Terza puntata (la prima è del '94, la seconda del '97) delle avventure di Derek e di Odette. Diretto da Richard Rich, per quattordici anni uno dei componenti chiave del reparto animazione degli studi Disney. Per bambini (e) nella norma.
Recensioni
Non ci siamo, non ci siamo. I difetti già evidenti nel secondo capitolo (più o meno tutti riconducibili alla monotonia animata e alla banalità delle tecniche) si ripetono e si ingigantiscono. Sarà forse perché prodotto direttamente per il mercato dell'home video (destinazione più che ovvia per un film del genere), dunque meno impegnativo ed approfondito.… leggi tutto
2 recensioni negative
Non c'è molto da salvare in questo stanco sequel di un cartone che di per sè non ne aveva bisogno. La storia è ripetitiva, l'animazione è mediocre e i disegni sono pieni di errori nei colori e nelle proporzioni. L'antagonista risulta un pò più cattiva ma fa la solita fine, e il protagonista quasi assoluto diviene il consigliere Rogers, stavolta lui in…
leggi tutto
Non ci siamo, non ci siamo. I difetti già evidenti nel secondo capitolo (più o meno tutti riconducibili alla monotonia animata e alla banalità delle tecniche) si ripetono e si ingigantiscono. Sarà forse perché prodotto direttamente per il mercato dell'home video (destinazione più che ovvia per un film del genere), dunque meno impegnativo ed approfondito.…
leggi tutto
Commenti (2) vedi tutti
Ma perchè? Adesso basta, non ce la faccio più. Il primo era bello, molto ma gli ultimi due capitoli hanno rovinato questo cartone. E' un omicidio.
commento di Lady1Per 14 anni Rich ha condotto la Disney verso un inesorabile declino. Film nella (fuori)norma. Voto 3/10
commento di sokurov