Nel 1870 gran parte di quella che diventerà una delle metropoli americane è ancora un agglomerato di casupole di legno. Nel quartiere più malfamato della città un giovane di origine irlandese è diventato proprietario di una grossa casa da gioco da cui tira le fila di altri loschi affari. Il fratello del giovane è deciso però a cambiar vita e quando, da una scintilla, alcune baracche prendono fuoco...
Note
Il film appartiene di diritto al genere catastrofico che cominciava ad affermarsi in quegli anni. Colpiscono ancora oggi le scene dell'incendio girate da Bruce Humberstone. Ad Alice Brady andò il premio Oscar come migliore attrice non protagonista.
Negli anni settanta Airport 76, L’inferno di cristallo e Terremoto, guardatevi però In old Chicago, per capire meglio la nascita e l’evoluzione del genere “Disaster movie”.
L’incendio di Chicago U.S.A. 1938 la trama: Nel 1871 in America a Chicago alla vigilia del grande incendio che bruciò “La città di legno”cresce la storia, la relazione ed il successivo matrimonio tra Dion O’Leary il proprietario di una casa da gioco dediti agli intrallazzi ed affari poco puliti, la bellissima Belle Fawcett, professione cantante, ed il… leggi tutto
Chicago, metà ’800. Due fratelli si trovano a essere rivali: uno gestisce un locale e si dà agli intrighi politici, l’altro diventa sindaco e si batte per il risanamento degli slums. Un incendio distrugge mezza città, costruita in legno, e la madre dei due preannuncia un futuro migliore. Redenzione morale operata dall’amore sullo sfondo di una… leggi tutto
L’incendio di Chicago U.S.A. 1938 la trama: Nel 1871 in America a Chicago alla vigilia del grande incendio che bruciò “La città di legno”cresce la storia, la relazione ed il successivo matrimonio tra Dion O’Leary il proprietario di una casa da gioco dediti agli intrallazzi ed affari poco puliti, la bellissima Belle Fawcett, professione cantante, ed il…
Se ascoltate Isoradio in almeno una segnalazione di incidente su tre, le code vengono segnalate anche sull'altro lato dell'autostrada a causa dei "curiosi" che rallentano per guardare ; siamo fatti così noi esseri…
IL FUOCO CAMMINA CON LORO
Un cittadino onesto diventa sindaco grazie all’aiuto del fratello disonesto. Il paziente lavorio dalle donne ricucirà la ferita famigliare. Cosa scorre nel sangue di questi pionieri irriducibili che si fanno largo nella corrotta Chicago e saranno ancora li per ricostruirla migliore appena sarà spento l'incendio? L’America! non intesa come…
Chicago, metà ’800. Due fratelli si trovano a essere rivali: uno gestisce un locale e si dà agli intrighi politici, l’altro diventa sindaco e si batte per il risanamento degli slums. Un incendio distrugge mezza città, costruita in legno, e la madre dei due preannuncia un futuro migliore. Redenzione morale operata dall’amore sullo sfondo di una…
Una taglist con il punto esclamativo. L'idea non è nostra ma dell'utente Roark: abbiamo trovato tanto azzeccata la sua playlist omonima che trasformarla in taglist era una soluzione necessaria. Gli abbiamo fatto così…
Vite apparentemente normali, persone ordinarie, tutto scorre all'insegna della tranquillità. Ma la macchina da presa indaga, la storia fa il suo corso e appaiono le prime ombre: è il passato che chiama. Scomode…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
Negli anni settanta Airport 76, L’inferno di cristallo e Terremoto, guardatevi però In old Chicago, per capire meglio la nascita e l’evoluzione del genere “Disaster movie”.
leggi la recensione completa di claudio1959