Regia di Claude Chabrol vedi scheda film
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Forse il miglior esito di Chabrol, ispirato nel permeare i temi anti-borghesi, le ossessioni da L’Enfer (un chiodo fisso), e i rimandi a Hitchcock con un rigore formale melvilliano e notevoli virtuosismi (il piano-sequenza nel dancing, i carrelli nel parco, le profondità di campo). Superbo Bouquet, magnetica la Audran, sontuosa partitura di Jansen.
commento di Inside manVoto 6; decisamente migliore il remake con Richard Gere e Diane Lane (voto 8)
commento di stokaiserUn thriller della crisi matrimoniale, che colpisce nel segno non tanto per la trama quanto per la finezza della messinscena dell'autore francese, che col suo stile elegante e trattenuto cesella un'analisi impietosa della famiglia alto-borghese. Voto: 7, 5 su 10
leggi la recensione completa di port crosInteressante per certe Ambientazioni e cose tipicamente '60's,per il resto assai noioso.voto.4.
commento di chribio1Lo rivedo, dopo moltissimi anni e mi piace ancora di più, perché il buon vino migliora, con gli anni. Non sono d'accordo su quanto dice la locandina di Film TV: credo che in realtà, a Stéphane abbia fatto piacere ciò che Charles ha fatto. Voto: 8.
commento di Roberto MorottiIndimenticabile la gelida tranquillità degli orrori borghesi. Voto 7.
commento di ezzo24