Trama
Dexter viene colpito da una scarica elettrica mentre sta trafficando con il computer. Per uno strano fenomeno, la scarica gli trasmette tutte le informazioni contenute nella macchina. Dexter diventa così un computer vivente. Viene mandato perciò a rappresentare la sua scuola a un concorso. Ma un losco individuo lo sequestra per utilizzarlo a fini delittuosi. Tuttavia Dexter si libera e riesce a raggiungere il luogo della gara in tempo per la prova.
Note
È il classico film per famiglie targato Walt Disney. Un seguito, intitolato "Spruzza, sparisci e spara", fu girato nel 1972.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Commenti (5) vedi tutti
Simpatica commediola tipica della Disney, primo capitolo di una trilogia. Sicuramente il capitolo successivo Spruzza sparisci e spara è più carino. Qui prevale più la commedia che il fantastico
commento di XANDERSimpatica commedia con un giovane Kurt Russell nella parte del giovane genio.
commento di IGLISpigliata e accattivante commediola-fantastica per ragazzi. Abbastanza innocente sul piano narrativo ma un giovanissimo Kurt Russel in versione cervellone elettronico assicura il divertimento. voto: 6
commento di kurosawaUn giovanissimo e inedito Kurt Russell in una parte da accattivante 'secchione'!…filmetto simpatico ed 'innocuo'(e grazie,produce la Disney!)…
commento di GREENYDisneyata ultradatata e fin troppo ingenua. Detto questo, spettatori di non più di 10 anni potrebbero anche gradire.
commento di movieman