Una bestia di dimensioni enormi, svegliata dagli esperimenti nucleari, si dirige verso l'isola di Manhattan con l'intenzione di distruggerla. Scendono in campo uno scienziato, una reporter, un cameraman e un enigmatico agente dei servizi segreti francesi. Gli esperimenti nucleari di Chirac hanno infatti risvegliato nientemeno che Godzilla.
Note
Restyling di un mito degli anni '50, _Godzilla_, gigantesco lucertolone partorito dagli orrori di Hiroshima nel 1954. _Gojira_ era naïf, si muoveva a scatti, ma rispondeva a paure genuine e pressanti. Emmerich perde del tutto questa autenticità e gira un film noioso.
Film non convincente.Le parti più belle sono le prime apparizioni di Godzilla e il suo arrivo in cittá,il resto scadente ed il finale scontato.Giudizio finale:4.5
Ottimo film fantascientico ed emozionante! Finale abbastanza scontato ma niente male nella realizzazione di questo capolavoro! Assolutamente consigliato!
Ennesima delusione targata Emmerich, si salva solo fino all'arrivo di Godzilla in città, poi è tutto un precipitare di sciocchezze, e di effetti nemmeno troppo sorprendenti.
Tutto basato sull'invasione del lucertolone e prole, distruzione, sparatorie, inseguimenti, quindi effetti speciali a go go. Sarebbe stato meglio fare anche un approfondimento sulle origini del mostro ecc. Guardabile.
Quante diavolo di volte avrò visto questo film? Perlomeno una decina poco più al sicuro. Puro blockbuster, puro intrattenimento e una discreta presenza di bravi attori.
Lucertolone oversize si aggira per New York con la grazia di un elefante in un negozio di cristalli. In dfinitiva la trama è questa, ma il film è più divertente di quel che si possa pensare. Merito della presenza dei simpatici Broderick e Azaria.
Alla fine lascia intendere che ci possa essere una continuazione ma io non ho mai sentito che ci sia il film Godzilla 2…anche se non dello stesso regista ma di un 'altro…
Nulla a che vedere con il vero Godzilla. uno spreco di effetti speciali per una trama che non sta in piedi, e degli interpreti che meriterebbero di essere mangiati dal mitico lucertolone. Mi hanno distrutto un altro mito.
Che questa pagina si tinga di rosso per questo lucertolone cattivone. E il pulcino superstite che fine ha fatto? L'ha soppresso la donna delle pulizie nello sgabuzzino delle scope? O si sono vergognati di girare un sequel?
Il famoso mostro questa volta attacca Manhattan...la pellicola di Emmerich, regista tedesco trapiantato in Usa e maestro del catastrofico si apre con inquetanti e documentaristiche immagini degli esperimenti atomici. Poi si prosegue tra azione ed effetti speciali. L'inizio è essenziale e ci riporta ai terrori anni 50 della Guerra Nucleare. Però si è persa la poesia del… leggi tutto
Godzilla e godzillini seminano morte e distruzione a new york...Io sono di parte; questi film dove ci sono meteoriti,asteroidi,onde anomale,alieni,animali mutanti,sole che si spenge,ecc ecc li amo alla follia.Non saranno film impegnati o impegnatvi ma mi divertono e a volte mi basta...Per chi cerca intrattenimento senza troppe pretese,lo consiglio. leggi tutto
Un lucertolone gigantesco semina il terrore a New York distruggendo qualsiasi cos gli capiti a tiro. Quando la marina militare sembra averlo distrutto grazie ad un missile sottomarino, il problema si moltiplica per duecento: l'animale ha infatti deposto le uova nel sottosuolo della metropolitana. Stavolta l'abbattimento arriva dall'alto: un bombardamento aereo seppellisce i neonati ma non… leggi tutto
Animali carichi di fascino e di mistero, questi mostri giganteschi vissuti milioni di anni fa fanno la loro comparsa sul grande schermo nel 1914, con un corto di animazione intitolato "Gertie, il dinosauro", relizzato…
Visto su Italia 1, Godizlla di Emmerich mi ha molto deluso. Di solito i blockbuster hollywoodiani hanno (almeno) il pregio di intrattenenere lo spettatore. Qui no: nemmeno quello.
Una gigantesca creatura è risvegliata dagli esperimenti nucleari degli occidentali (infatti la sequenza che apre il film mostra un uomo intento ad analizzare lombrichi nientepocodimeno che a Chernobyl),…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (27) vedi tutti
A me non sembra così male: se lo avesse diretto Spielberg o Zemeckis vi sareste sperticati!
commento di IrishmanVeramente un brutto vedere... Voto 0
commento di ScemaranFilm non convincente.Le parti più belle sono le prime apparizioni di Godzilla e il suo arrivo in cittá,il resto scadente ed il finale scontato.Giudizio finale:4.5
commento di Pietro1729Ottimo film fantascientico ed emozionante! Finale abbastanza scontato ma niente male nella realizzazione di questo capolavoro! Assolutamente consigliato!
commento di Mr AndrewEnnesima delusione targata Emmerich, si salva solo fino all'arrivo di Godzilla in città, poi è tutto un precipitare di sciocchezze, e di effetti nemmeno troppo sorprendenti.
commento di kael80Tutto basato sull'invasione del lucertolone e prole, distruzione, sparatorie, inseguimenti, quindi effetti speciali a go go. Sarebbe stato meglio fare anche un approfondimento sulle origini del mostro ecc. Guardabile.
commento di SaintlySinnerQuante diavolo di volte avrò visto questo film? Perlomeno una decina poco più al sicuro. Puro blockbuster, puro intrattenimento e una discreta presenza di bravi attori.
commento di Utente rimosso (Titanic900)Per me non è affatto noioso!!
commento di modepessimo da evitare
commento di antonio de curtisAnche con tutti i soldi spesi e gli effetti speciali riesce a scomparire di fronte all'originale
commento di klunkStupidina commedia di fantascienza
commento di Super FilmLucertolone oversize si aggira per New York con la grazia di un elefante in un negozio di cristalli. In dfinitiva la trama è questa, ma il film è più divertente di quel che si possa pensare. Merito della presenza dei simpatici Broderick e Azaria.
commento di NatalieAlla fine lascia intendere che ci possa essere una continuazione ma io non ho mai sentito che ci sia il film Godzilla 2…anche se non dello stesso regista ma di un 'altro…
commento di claudiejayemancava la mia opinione: non mi e' piaciuto. meglio , ma di 3 spanne l'originale…gia' mi sono sprecato troppo per questa recensione!!!
commento di levistraussHUMOR * RITMO * IMPEGNO N/A TENSIONE N/A EROTISMO N/A Voto (da 0 a *****): * CENSURA: T. Niente da segnalare.
commento di samtam90Nella sua assurdità la storia si regge in piedi e il film non è noioso. da dimenticare gli attori.
commento di liganovmi è piaciuto … non mi ha annoiato e lo trovo anke spettacolare
commento di Robbynhofacile da attaccare quale remake digitalizzato di un classico. in realtà non è poi così male e a tratti è abbastanza spettacolare…
commento di fra_pagaEsoso. E nulla più. perchè hanno coinvolto Jean Renò?
commento di DaltonCerto, alcune scene sono d'impatto, alcuni personaggi molto buoni. DIrei oggettivamente che è l'unico film decente di Roland Emmerich. Voto: 6+
commento di Spielbergmanveramente brutto.
commento di emilDi bruttezza inaudita.
commento di TotoroNulla a che vedere con il vero Godzilla. uno spreco di effetti speciali per una trama che non sta in piedi, e degli interpreti che meriterebbero di essere mangiati dal mitico lucertolone. Mi hanno distrutto un altro mito.
commento di dskatCHIKEN PARK DI JERRY CALA' E' ASSOLUTAMENTE MIGLIORE DI QUESTA PUT****TA!
commento di phelonuna merdata in tutti i sensi
commento di Dr.LynchVale solo la colonna sonora… per il resto poca roba…
commento di RageAgainstBerluscaChe questa pagina si tinga di rosso per questo lucertolone cattivone. E il pulcino superstite che fine ha fatto? L'ha soppresso la donna delle pulizie nello sgabuzzino delle scope? O si sono vergognati di girare un sequel?
commento di zio_ulcera