Sid per dimenticare gli omicidi che avevano sconvolto la cittadina di Woodsboro si trasferisce nel college di Windsor. Ma proprio quando sta per essere proiettato il film "Stab", basato sulle vicende del serial killer di Woodsboro, ricominciano gli omicidi.
Note
Craven e Kevin Williamson imbastiscono un'altra sarabanda in cui "Scream", "Scream 2" e "Stab" (il film sul film nel film) si mescolano in un preciso meccanismo autoreferenziale. Per schivare la solita questione sulla qualità dei sequel, gustosa occasione di dibattito anche tra gli studenti del campus, hanno deciso di privilegiare l'ironia piuttosto che il discorso sul genere e sulla percezione che dava sostanza a "Scream", senza però rinunciare alla parata di stelle e stelline prese a prestito dai serial televisivi.
Meno convincente e "graffiante" rispetto al primo capitolo, ma, tutto sommato, un horror che riesce a regalare la giusta quantità di tensione. Consigliato.
Secondo capitolo di una trilogia diventata ormai un culto.Scream 2 è sicuramente un buon sequel,con buoni momenti di tensione,paura e colpi di scena.Nel cast ancora Courteney Cox.
il peggiore dei tre.!ripercorre la stessa identica storia del primo..ma perde molto fascino..brutto il finale..meno suspance..!insomma craven qui' non mi e' piaciuto…
Nn a livello del 1°, ma le trovate divertenti e paurose ci sono ancora, anke se in minoranza rispetto al 1°. lo spettatore si diverte + ke spaventarsi, anke se le scene cn l'assassino restano sempre le migliori.
Capisco la scelta di realizzare il sequel di un’opera molto popolare per la necessità di replicarne il successo, come anche il conveniente guadagno al botteghino, ma è necessario farlo con classe, tatto e senza frivolezze.
Non si può cominciare il secondo capitolo in un cinema dove tutti gli spettatori trovano divertente imitare Ghostface, un feroce assassino… leggi tutto
Visto il primo mi è venuta la curiosità di vedere anche il secondo (e credo vedrò anche il terzo, ormai che ci sono!). Molti i richiami, ovviamente, a partire dai personaggi principali e dalla modalità delle uccisioni, tuttavia la tensione è parecchio stemperata e i tempi appaiono a tratti troppo dilatati, anche se l'idea di fondo non è male. Alcune… leggi tutto
Se pensavate che i brividi fossero finiti ...beh vi sbagliavate. L'assassino ritorna e Sidney non è sicura nemmeno al college, nuovo teatro di raccapriccianti delitti. Per fortuna (o per sfortuna loro) Sidney è aiutata dagli altri superstiti della carneficina di Woodsboro (ma qui non tutti satranno così fortunati). Wes Craven ci riprova e regala a noi tutti il seguito del cult horror… leggi tutto
Capisco la scelta di realizzare il sequel di un’opera molto popolare per la necessità di replicarne il successo, come anche il conveniente guadagno al botteghino, ma è necessario farlo con classe, tatto e senza frivolezze.
Non si può cominciare il secondo capitolo in un cinema dove tutti gli spettatori trovano divertente imitare Ghostface, un feroce assassino…
Partorito in fretta e furia sulla scia del successo del capostipite, non è offensivo come i corrispettivi di altre saghe, ma si tratta in sostanza di una riproposizione paludata e noiosa di dinamiche già viste nel primo, oltretutto indebolite da una location meno convincente (dove si sprecano gli stereotipi da teen movie) e da un colpo di scena addirittura ancor meno riuscito…
Riallacciandomi alla mia recente recensione di Terminator 2 – Il giorno del giudizio, questo nuovo sondaggio, che va ad aggiungersi alla lunga lista degli esistenti (dai tag che trovate sulla pagina, potete…
Wes Craven batte il ferro finché è caldo e prosegue sul cammino tracciato dal precedente Scream. Interessante il tentativo di confezionamento di un'opera metacinematografica, trovata senz'altro non originale (si vedra, tra gli altri, Demoni di Lamberto Bava), in cui trovano spazi spunti riflessivi (di matrice ironico/sarcastica) legati alla violenza e al rischio di…
Come al solito, ecco, ordinati secondo anno di uscita, gli ultimi Film visti.
Serie TV concluse:
- 1a Euphoria;
- 1a Unorthodox;
- 1a Watchmen;
- 2a Big Little Lies;
- 3a Scrubs.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (15) vedi tutti
Non male mett un 5 e mezzo
commento di eros7378e stato meglio del primo
commento di alcide73paseguito discreto.voto 6,5
commento di scollo 88Meno convincente e "graffiante" rispetto al primo capitolo, ma, tutto sommato, un horror che riesce a regalare la giusta quantità di tensione. Consigliato.
commento di Utente rimosso (Bright Parker)Secondo capitolo di una trilogia diventata ormai un culto.Scream 2 è sicuramente un buon sequel,con buoni momenti di tensione,paura e colpi di scena.Nel cast ancora Courteney Cox.
commento di SaintlySinnervoto : 6
commento di alice89il peggiore dei tre.!ripercorre la stessa identica storia del primo..ma perde molto fascino..brutto il finale..meno suspance..!insomma craven qui' non mi e' piaciuto…
commento di willow77Come al solito la maschera ispirata dal quadro di Edvard Munch perde la sua originalità.Ci troviamo di fronte alla stessa storia.Noioso
commento di bambanno… fa ancora più ridere, basta, è stressante, fa troppo ride!!
commento di Spielbergmansequel riuscito solo in parte. qualche brivido ma poco altro, sembra quasi la fotocopia del primo.
commento di carpaperdibile. non fa granchè paura.
commento di carpaNn a livello del 1°, ma le trovate divertenti e paurose ci sono ancora, anke se in minoranza rispetto al 1°. lo spettatore si diverte + ke spaventarsi, anke se le scene cn l'assassino restano sempre le migliori.
commento di GaladrielDopo il primo Scream era lecito aspettarsi di piu'.non ci si annoia ma nemmeno ci si esalta.Splendido l'inizio e l'omicidio nel parco.
commento di superficie 213E' più efficacie dell'enterogermina.
commento di Totoro