Seth è un angelo inquieto in servizio a Los Angeles, dove incontra la dottoressa Maggie Rice, sconvolta dopo la morte di un paziente. Sebbene Seth si trovi lì per assistere l'uomo morente, si sente attratto da Maggie e si dà da fare per aiutarla a superare la sua crisi. Ma si innamora di lei.
Note
New Age & Millenarismo: tutto concorre per la (ri)chiamata alle armi degli angeli custodi. Hollywood dà il suo contributo rileggendo uno dei cult dei cinefili europei, "Il cielo sopra Berlino" di Wim Wenders. Come in "Ghost", scene suggestive si alternano a cadute nel vuoto e nel ridicolo. Ma il film ha una sua impalpabile atmosfera.
Guardabile, ma come detto nella recensione a volte è ridicolo ed un po' voyeuristico... Non l'avrei mai detto che guidare la bici senza mani, in discesa, su una strada di montagna e guardando verso l'alto potesse essere pericoloso... Strano!!! Voto 6---
Melenso come pochi, condisce tutte le complicazioni con un'incomparabile stupidità. Ben realizzato, a parte il solito Cage-pezzo di legno, ma decisamente fastidioso.
Peccato, perchè il film era partito veramente bene, con ottime atmosfere ed un'idea affascinante (quella degli angeli che seguono ogniuno) anche se non del tutto nuova… ma quegli ultimi venti minuti sarebbero troppo anche per un decerebrato…
Film a serio rischio scult, e forse lo è pure (per tanti lo è e basta), remake (o meglio dire semplicemente rivisitazione) del celebre, e bellissimo, film di Wim Wenders (“Il cielo sopra Berlino), e solo il paragone sarebbe alquanto ingeneroso per l’originale, ma in fondo, preso a se stante, questo è un film che scorre come un’onda sinusoidale, in grado… leggi tutto
Mah, ...sarà che dopo aver visto di recente un film con angeli che di angeli che di angelico ben poco avevano, e quindi apprezzo molto di più questi... ...sarà che forse in questo periodo mi sento in sintonia con un film come questo... ...sarà che ho sempre avuto un debole per Meg Ryan ...donna stupenda :) ... ...comunque questo film a me è… leggi tutto
Versione californiana de “Il cielo sopra Berlino”, questo remake mi ricorda anche un altro celebre film (peraltro curiosamente ad esso coevo): “Vi presenti Joe Black”, anch’esso decisamente zuccheroso, ma almeno reso più interessante dal parco attori e dal finale (un poco più emozionante). Qua invece N.Cage, trasognato messaggero celeste (ma tenebroso e, vista l’inquietante… leggi tutto
è un film con Meg Ryan Nicolas Cage e il remake di il cielo sopra Berlino lui è un angelo lei è una dottoressa, e lui gli si avvicina e poi...... non è tanto brutto però non è questo firmone .finisce pure male che lei ...finisce in bicicletta ha l'incidente muore .vedetelo voto3
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (9) vedi tutti
film che raggiunge la sufficenza stiracchiata
commento di the_cla_88Guardabile, ma come detto nella recensione a volte è ridicolo ed un po' voyeuristico... Non l'avrei mai detto che guidare la bici senza mani, in discesa, su una strada di montagna e guardando verso l'alto potesse essere pericoloso... Strano!!! Voto 6---
commento di BradyNon mi ha molto entusiasmato voto 5 e mezzo
commento di eros7378Melenso come pochi, condisce tutte le complicazioni con un'incomparabile stupidità. Ben realizzato, a parte il solito Cage-pezzo di legno, ma decisamente fastidioso.
commento di bebabi34Un film di grande impatto emotivo che però non chiarisce alcuni punti importanti. Bravi comunque i protagonisti.
commento di IGLIVoto 7!
commento di Mr Blondecuriosa riflessione new-age sul sacrificio e sul destino. Piatto ma non banale, quasi wendersoniano.
commento di DaltonPeccato, perchè il film era partito veramente bene, con ottime atmosfere ed un'idea affascinante (quella degli angeli che seguono ogniuno) anche se non del tutto nuova… ma quegli ultimi venti minuti sarebbero troppo anche per un decerebrato…
commento di RageAgainstBerluscaFILM MOLTO BEN RECITATO… EMOZIONANTE…DA VEDERE !!!
commento di fragolarosa