Quando Stefano Apicella, dopo aver compiuto gli studi al conservatorio con l'aiuto di uno zio, ritorna al paese, trova i creditori che stanno mettendo sotto sequestro le barche del parente. Per fortuna un amico di Stefano, il pittore Pasqualino, con un imbroglio geniale, riesce a risolvere la situazione. In paese Stefano incontra Maria, per la quale in gioventù ha nutrito un tenero sentimento. Improvvisamente tra i due scoppia ancora l'amore. La travolgente protagonista di "Due soldi di speranza" e uno dei massimi cantanti partenopei di sempre in un film convenzionale quanto si vuole, ma orami quasi un documento.
Mi sono addormentato! Molto deludente, noioso, inverosimile, diretto con la mano sinistra e senza alcun guizzo d'inventiva, non ha nulla della passione e della genuina intensità del buon vecchio cinema "strappacore" d'italica tradizione. Eppure Luigi Capuano è stato un pregiato artigiano del nostro cinema, che ci ha offerto anche valide prove in questo ed in altri generi (mi viene in… leggi tutto
Stefano, dopo alcuni anni di studio al conservatorio, torna in paese. Scopre così che l'amata Maria ha avuto un figlio da un altro. Stefano porta avanti il suo sogno di diventare un cantante famoso, con l'idea di riavere ancora, un giorno, Maria con sé.
La storia segue il più classico dei canovacci del melodrammone dell'epoca; la sceneggiatura firmata da Luigi Capuano e…
Mi sono addormentato! Molto deludente, noioso, inverosimile, diretto con la mano sinistra e senza alcun guizzo d'inventiva, non ha nulla della passione e della genuina intensità del buon vecchio cinema "strappacore" d'italica tradizione. Eppure Luigi Capuano è stato un pregiato artigiano del nostro cinema, che ci ha offerto anche valide prove in questo ed in altri generi (mi viene in…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.