Cile, 1970. Nel corso di una notte alcolica Jaime, ventenne solitario, accoltella il suo miglior amico in quello che sembra un omicidio passionale. Condannato al carcere, il ragazzo incontra "lo stallone", un uomo maturo e rispettato, nel quale trova protezione e grazie al quale conosce l'amore e la lealtà. Dietro le sbarre Jaime diventa "il principe". Ma mentre il rapporto fra i due uomini si solidifica, "lo stallone" deve affrontare le violente lotte di potere all'interno del carcere.
Venezia 76. Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica.
Jaime risale il buio e lungo corridoio mentre i secondini lo conducono in un'ala speciale del carcere, in una cella speciale. Lo accoglie "El Potro" all'interno di quattro mura alte e strette. È lui il padrone di quell'angusto spazio nonché il capo famiglia che provvede a garantire un livello accettabile di… leggi tutto
Venezia 76. Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica.
Jaime risale il buio e lungo corridoio mentre i secondini lo conducono in un'ala speciale del carcere, in una cella speciale. Lo accoglie "El Potro" all'interno di quattro mura alte e strette. È lui il padrone di quell'angusto spazio nonché il capo famiglia che provvede a garantire un livello accettabile di…
L'opera prima di Sebastian Muñoz suggestione. Conduce per mano lo spettatore nella vita di Jamie, lo da assistere alla sua crescita passando attraverso le vorticose vicende che lo hanno condotto in carcere.
Un racconto crudo, senza mezzi termini. Dove le immagini sono i fili conduttori della narrazione che ci mostra la voracità del potere intaccata dai solchi di debolezza…
E anche quest'anno è finita. Prima che i leoni vengano assegnati meglio spendere due parole e dare le proprie indicazioni sui film. Non è stata un'edizione esaltante, per quel che ho visto, ma la mia…
Nel Cile degli anni Settanta il giovanissimo Jaime finisce in cella. Ha sgozzato un giovane con il collo di una bottiglia di birra. Le ragioni per cui lo ha fatto non ci vengono presto dette ma verranno ricostruite dallo stesso ragazzo in un flusso di ricordi e racconti all’interno del carcere. Rinchiuso in una stanza con altri quattro uomini, scopre che il carcere è il regno in cui…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (2) vedi tutti
Un'esplosione di corpi e lotta per il dominio in un classico carcerario made in Cile.Un queer da non perdere in modo assoluto
commento di ezioLa narrazione del sesso da parte del capitalismo ha fallito: abbiamo bisogno di baci e tenerezza
commento di Marsil_Claritz