Trama
Birdee è un'ex reginetta di bellezza che durante la diretta di un talk show scopre il tradimento del marito con la sua migliore amica. La donna non ci pensa su due volte, e con figlia e bagagli torna nella natìa Smithville, dai genitori. I giorni passano tra battibecchi e riconciliazioni familiari, ma l'improvvisa morte della madre mette Birdee di fronte alle sue responsabilità.
Note
Whitaker conferma la sua preferenza per una commedia sentimentale che deborda melassa, anche se stavolta non rinuncia a spruzzare un pizzico di vetriolo sulla Tv e la degenerazione del sogno americano.
Recensioni
VOTO : 5,5. Tanto Whytaker è un bravo attore, tanto fatica ad emergere come regista. Anche questo film, e non è il primo, ne testimonia i limiti. Ricerca della lacrima facile, copione poco originale, messa in scena accademica. Un film adatto per un prime time su Rai Due e niente più (ed ovviamente non è un complimento). leggi tutto
4 recensioni negative
La Bullock ormai si è abituata a questo genere sentimentale e facilotto, con poche esclusioni, qui tenta con un attore ottimo che sta lavorando anche come regista, e diciamo la verità, con diverso spessore. Steve Rogers, che è lo scrittore e lo sceneggiatore non è niente di speciale e diciamo pure che ha sempre provato a fare prodotti furbi e di facile…
leggi tutto
VOTO : 5,5. Tanto Whytaker è un bravo attore, tanto fatica ad emergere come regista. Anche questo film, e non è il primo, ne testimonia i limiti. Ricerca della lacrima facile, copione poco originale, messa in scena accademica. Un film adatto per un prime time su Rai Due e niente più (ed ovviamente non è un complimento).
leggi tutto
Il cinema ha fatto a pezzi la tv, evidenziandone gli aspetti critici, svelando retroscena e manipolazioni, descrivendo la vita di redazione e la nascita delle notizie (vere e false). Dalla vita in diretta di Truman…
leggi tutto
Una palla impressionante: la Bullock è sbagliatissima per la parte, Connick non sa nemmeno da che parte è girato, e si affoga nella melassa!!! Povera Gena Rowlands!!! Un film inguardabile e palloso da matti!! 2 ore perse. Voto:3.
leggi tutto
leggi tutto
Commenti (4) vedi tutti
Piccole donne crescono a colpi di grandi sogni che muoiono.
commento di michelUn film di una noia mortale, scontato dall'inizio alla fine.
commento di florentia violaPiagnucoloso, ordinario, noioso.
commento di moviemanUna schifezza grossolana e ridicola, con attori che fanno ridere e disperare in momenti assolutamente sbagliati!
commento di RageAgainstBerlusca