Valeria (Serena Rossi), donna avvenente e dal carattere deciso ma da sempre disillusa sull'amore, è un'implacabile maestra di rimorchio per uomini single ai quali insegna l'arte della seduzione, convinta che le relazioni fra le persone siano mosse da semplici stimoli biologici. Giulio (Giampaolo Morelli) è un giornalista di economia, uomo serio e po' prevedibile, convinto invece che in amore non si possano attuare delle strategie. Quando, a un passo dalle nozze, la fidanzata Giorgia (Diana Del Bufalo) lo lascia per il suo capo Alfonso (Massimiliano Gallo), Giulio si ritrova scalfito nelle sue granitiche certezze, senza donna e senza lavoro. Deciso a riconquistare la sua ex andrà a lezione da Valeria, ma uno dei due dovrà cambiare idea. Perché innamorarsi è una scienza esatta o un mistero senza regole?
A Giampaolo Morelli calza a pennello la figura dello sbruffone casinista meno quella del mite brav'uomo. Infatti una qualsiasi puntata di Coliandro è assai più divertente di questo pur discreto film per il quale avrei scelto una fotografia dai colori meno accesi ed evitato le solite canzonette in inglese.
Film disastroso, in cui fin dall'inizio si capisce che gli autori non sanno che pesci pigliare, mischiando una serie di situazioni forzate. Morelli risulta il primo problema del film, non apparendo a proprio agio nel personaggio e proponendo una regia pessimo, per un film senza brio incapace di provocare empatia e di portare lontanamente al sorriso
Piacevole commedia con una coppia di attori protagonisti ben affiatata. Giampaolo Morelli, impacciato come al solito, suscita tenerezza, mentre Serena Rossi è la vera protagonista, veramente brava. Il resto del cast contribuisce a rendere divertente il film.
Discreta pellicola romantica che tenta a tratti di emulare le commedie d'oltralpe mancando però di quel pungente e cinico umorismo, finendo per rivelarsi piuttosto prevedibile. Buona comunque l'alchimia tra i protagonisti.
Mentre il cinema spagnolo,francese e nord europeo sforna film di generi e storie diverse con fantascenza, horror e thriller molto validi. Noi dobbiamo sorbirci le solite pippe smielate e fuori dalla realtà.L'unica nota di merito va a qualche comparsa secondaria che mi hanno strappato un sorriso.
Sui protagonisti stendiamo un velo pietoso.voto 1
Commedia romantica brillante che è soprattutto una favola moderna ma anche un atto d’amore del regista per la sua città, Napoli, e per i napoletani e che si ispira, come traspare direttamente anche dal titolo, alla commedia romantica americana (vedi Come farsi lasciare in 10 giorni ma anche e soprattutto Hitch) ma in salsa italiana o, se vogliamo, partenopea.
… leggi tutto
Giulio, giornalista esperto di economia e prossimo al matrimonio con Giorgia, sua fidanzata e collega storica, scopre che questa lo tradisce con il suo capo e per questo decide di cambiare vita iniziando a lavorare per una rivista di gossip. Al tempo stesso Giulio inizia a seguire le lezioni di Valeria, esperta di seduzione e con la quale intreccerà una collaborazione professionale.… leggi tutto
Giulio, giornalista, torna a casa in anticipo e becca la fidanzata Giorgia insieme ad Alfonso, per cui Giulio lavora. Per lui comincia una nuova vita da single e in un’altra redazione, dove si occupa di sessualità. Per approfondire l’argomento va al corso di seduzione di Valeria, che ovviamente si innamora di lui.
Il primo lungometraggio di Giampaolo Morelli da regista… leggi tutto
Giulio, giornalista esperto di economia e prossimo al matrimonio con Giorgia, sua fidanzata e collega storica, scopre che questa lo tradisce con il suo capo e per questo decide di cambiare vita iniziando a lavorare per una rivista di gossip. Al tempo stesso Giulio inizia a seguire le lezioni di Valeria, esperta di seduzione e con la quale intreccerà una collaborazione professionale.…
Giulio, giornalista, torna a casa in anticipo e becca la fidanzata Giorgia insieme ad Alfonso, per cui Giulio lavora. Per lui comincia una nuova vita da single e in un’altra redazione, dove si occupa di sessualità. Per approfondire l’argomento va al corso di seduzione di Valeria, che ovviamente si innamora di lui.
Il primo lungometraggio di Giampaolo Morelli da regista…
Commedia romantica brillante che è soprattutto una favola moderna ma anche un atto d’amore del regista per la sua città, Napoli, e per i napoletani e che si ispira, come traspare direttamente anche dal titolo, alla commedia romantica americana (vedi Come farsi lasciare in 10 giorni ma anche e soprattutto Hitch) ma in salsa italiana o, se vogliamo, partenopea.
…
È un'operazione proforma quella di elencare i titoli che sono stati dati in uscita nelle sale cinematografiche italiane a partire da lunedì 15 giugno 2020. Per due motivi: perché in realtà…
VIncendo una innata ritrosia per le commedie partenopee di estrazione televisiva (cast da Made In SUd e Posto a sole), ho visto questo film di Gianpaolo Morelli in streaming e sono rimasto sorpreso.
Temevo - diaciamolo - una "sianata", una commedia romantica stupida e pacchiana all'Alessandro Siani, mentre invece mi sono ritrovato davanti ad una rom-com in stile americano che pesca il giusto…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (7) vedi tutti
Dopo un inizio che è una porcheria, migliora leggermente nonostante la recitazione mezzo dialetto e mezzo italiano napoletano.
commento di gruvierazA Giampaolo Morelli calza a pennello la figura dello sbruffone casinista meno quella del mite brav'uomo. Infatti una qualsiasi puntata di Coliandro è assai più divertente di questo pur discreto film per il quale avrei scelto una fotografia dai colori meno accesi ed evitato le solite canzonette in inglese.
commento di bombo1Film disastroso, in cui fin dall'inizio si capisce che gli autori non sanno che pesci pigliare, mischiando una serie di situazioni forzate. Morelli risulta il primo problema del film, non apparendo a proprio agio nel personaggio e proponendo una regia pessimo, per un film senza brio incapace di provocare empatia e di portare lontanamente al sorriso
commento di silviodifedePiacevole commedia con una coppia di attori protagonisti ben affiatata. Giampaolo Morelli, impacciato come al solito, suscita tenerezza, mentre Serena Rossi è la vera protagonista, veramente brava. Il resto del cast contribuisce a rendere divertente il film.
commento di AvamaeDiscreta pellicola romantica che tenta a tratti di emulare le commedie d'oltralpe mancando però di quel pungente e cinico umorismo, finendo per rivelarsi piuttosto prevedibile. Buona comunque l'alchimia tra i protagonisti.
commento di Fanny SallyMentre il cinema spagnolo,francese e nord europeo sforna film di generi e storie diverse con fantascenza, horror e thriller molto validi. Noi dobbiamo sorbirci le solite pippe smielate e fuori dalla realtà.L'unica nota di merito va a qualche comparsa secondaria che mi hanno strappato un sorriso. Sui protagonisti stendiamo un velo pietoso.voto 1
commento di interista75Ottima rom-com, fine e divertente.
leggi la recensione completa di kinemazone