Regia di Sean Evans, Roger Waters vedi scheda film
Ci sono canzoni che segnano la storia. La loro potenza, sviscerata attraverso una musicalità riconoscibile dopo decenni unita ad una contemporaneità di testi che rasenta quasi la preveggenza, resta immutata nel tempo consentendoci di tramandarle di generazione in generazione.
Roger Waters, storico leader e fondatore dei Pink Floyd, insieme a Sean Evans, compone una miscela esposiva di musica ed immagini a dir poco suggestive, capace di condurre lo spettatore attraverso un'esperienza emotivamente forte.
Waters, vecchio leone da palcoscenico, si lascia filmare in tutta la sua grandezza mentre reinterpreta i brani più famosi dell'amata band britannica, senza omettere alcune delle sue più recenti canzoni, contenute nel suo ultimo album Is this the life we really want?
Il messaggio che ne deriva è qualcosa di unico. Un manifesto politico che sembra avere il compito di non farci ricordare del mondo che ci circonda e di coloro che ne fanno parte; un monito per la nostra coscienza assopita. Una denuncia concreta per la preservazione dei dirit umani attraverso la diffusione di un messaggio d'amore e libertà di cui la musica diventa strumento universale.
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta