Regia di Brian De Palma vedi scheda film
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Un inespressivo Robertson per questo fiacco, lento e piuttosto inverosimile thriller.
commento di gruvierazUn buon thriller ricco di echi e rimandi hitchcockiani.
leggi la recensione completa di Carlo CerutiSarò io... ma a me non è piaciuto. Lento, anzi lentissimo.. Robertson ha la stessa identica espressione inebetita per tutto il film. Mah.. sarò io o probabilmente nel 2020 si è abituati ad altri ritmi.
commento di Aiace68bello
commento di fra_pagaFilm tipicamente (e spudoratamente) hitchcockiano, un omaggio di De Palma al grande maestro. La sceneggiatura è solidissima, il cast in palla ma spesso l'emulazione porta risultati un pò macchinosi. Voto: 7.
commento di wundtIl più enigmatico ed hitchcockiano dei DePalma, fresco dei suoi esordi anti-americani. Buon trampolino anche per il mellifluo Lithgow!
commento di DaltonVOTO : 7+ Thriller di alto profilo, sorretto da una sceneggiatura lucida e precisa, oltre che da una regia attentissima.
commento di supadanyFotografia un pò datata, per un thriller con suspence nonostante i risvolti un pò prevedibili.
commento di nikkostedeve molto a "vertigo" di alfred hitchcock, ma a parte questo, nonostante la storia sia abbastanza avvincente e non manchino soluzioni interessanti, per buona parte del film si ha la sensazione che sia tutto un pò convenzionale.
commento di carpavoto 7
commento di alice89E' come se lo avesse realizzato sua maesta Hitchcock.Brian De Palma di professione fa il regista quindi si può permettere di fare certe cose.
commento di sigourneyrulesNon riesco a trovarvi quel capolavoro che tanti decantano. Lo trovo noioso, lento, e con una trama assolutamente non credibile e inverosimile.
commento di zanzaraverdeUn thriller fiacco, con pochi momenti azzeccati e un finale un po' troppo tirato per le lunghe.
commento di valien88Davvero un bel film, ben girato e appassionante. Bellissime le immagini di Firenze con la chiesa di San Miniato a monte che diventa l'icona dell'intero film.
commento di florentia viola