Cheryl assiste per caso, una notte, dalla finestra della sua casa, a una tragica scena: nell'appartamento di fronte al suo un uomo strangola una donna. Cheryl chiama la polizia e subito accorrono il tenente Mathews e un sergente. I due entrano nell'appartamento, ma, con loro grande sorpresa, non trovano alcuna traccia di omicidio.
Note
Noir di serie B. ma con una buona suspence e una Stanwyck fascinosa e brava.
Non vi sono grandi colpi di scena e Roy Rowland non è Alfred Hitchcock, ma questo "Witness to Murder" ha la sua efficacia. Alcuni aspetti, dettagli, lasciano però un filo perplessi, come ad esempio la maniera molto diretta con cui vengono presentati il delitto e l'autore dello stesso, senza mezze misure o zone d'ombra che avrebbero permesso al film di veleggiare meglio sulle ali… leggi tutto
L'anno di produzione è leggermente "fuori corso" rispetto ai grandi classici del cinema noir, ed infatti il risultato è una commistione giallo-noiresca, se così si puo' dire,ma comunque interessante, piu' dal punto di vista attoriale che non registico.Infatti tutto poggia sulla sempre ottima Barbara Stanwyck e l'altrettanto ineccepibile George Sanders; Gary Merrill è il poliziotto di turno… leggi tutto
Non vi sono grandi colpi di scena e Roy Rowland non è Alfred Hitchcock, ma questo "Witness to Murder" ha la sua efficacia. Alcuni aspetti, dettagli, lasciano però un filo perplessi, come ad esempio la maniera molto diretta con cui vengono presentati il delitto e l'autore dello stesso, senza mezze misure o zone d'ombra che avrebbero permesso al film di veleggiare meglio sulle ali…
L'anno di produzione è leggermente "fuori corso" rispetto ai grandi classici del cinema noir, ed infatti il risultato è una commistione giallo-noiresca, se così si puo' dire,ma comunque interessante, piu' dal punto di vista attoriale che non registico.Infatti tutto poggia sulla sempre ottima Barbara Stanwyck e l'altrettanto ineccepibile George Sanders; Gary Merrill è il poliziotto di turno…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.