Anne-Marie, una ragazza francese che vive a Londra, si ritrova incarcerata in una prigione, segreta e privata, situata nella campagna inglese. Là un anziano giudice cieco, sua moglie e altre due donne che fungono da guardie carcerarie applicano una loro personalissima, alternativa e distorta versione della legge fatta di rigore, punizioni corporali ed esecuzioni capitali. I quattro aguzzini sono disgustati dal lassismo dei tribunali di fronte alla crescente mancanza di moralità sessuale nei giovani e, nella fattispecie, intendono condannare Anne-Marie per essere apparsa semi-nuda su un giornale.
Controversa opera di Pete Walker, dalla vaga parvenza di W.I.P., che rappresenta il primo capitolo (di quattro) centrato sulla sfiducia dell'autore verso le istituzioni. In questo caso il regista rappresenta una lucida analisi sul vero significato da attribuire ai termini giustizia e religione.
Nei paraggi di Londra un camionista rinviene in mezzo alla strada una ragazza ferita e delirante. L'azione si sposta a una festa, nella quale è presente una modella francese, la diciannovenne Anne-Marie Devernay (Penny Irving), celebre per aver posato nuda in un luogo pubblico. In quella occasione la ragazza conosce un pittore, Mark Desade (Robert Tayman), con… leggi tutto
Se vogliamo, “…e sul corpo tracce di violenza “, è forse il film più strettamente gotico di Pete Walker. Perché aldilà di un chiaro abuso verbale, comunica soprattutto attraverso le sue location; che sono livide, abrasive, notturne e infestate da indicibili, sadiche pulsioni. I personaggi invece sono ghiotti di rabbia e sangue, intossicati da un… leggi tutto
Se vogliamo, “…e sul corpo tracce di violenza “, è forse il film più strettamente gotico di Pete Walker. Perché aldilà di un chiaro abuso verbale, comunica soprattutto attraverso le sue location; che sono livide, abrasive, notturne e infestate da indicibili, sadiche pulsioni. I personaggi invece sono ghiotti di rabbia e sangue, intossicati da un…
Nei paraggi di Londra un camionista rinviene in mezzo alla strada una ragazza ferita e delirante. L'azione si sposta a una festa, nella quale è presente una modella francese, la diciannovenne Anne-Marie Devernay (Penny Irving), celebre per aver posato nuda in un luogo pubblico. In quella occasione la ragazza conosce un pittore, Mark Desade (Robert Tayman), con…
Pete Walker è stato un autore inglese di film exploitation attivo negli anni '70. Dopo aver visto il suo infimo "Die Screaming Marianne" ero intenzionato a non più considerarlo degno di attenzione, ma ho comunque optato per concedergli una seconda chance e la scelta è stata ripagata. Il film punta soprattutto sull'aspetto claustrofobico dell'ambiente e sulla retrività…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
Controversa opera di Pete Walker, dalla vaga parvenza di W.I.P., che rappresenta il primo capitolo (di quattro) centrato sulla sfiducia dell'autore verso le istituzioni. In questo caso il regista rappresenta una lucida analisi sul vero significato da attribuire ai termini giustizia e religione.
leggi la recensione completa di undying