Regia di Patrice Leconte vedi scheda film
Spettacolare e brillante commedia d'azione,a metà strada tra la serie tv ATTENTI A QUEI 2 e l'action hollywoodiano TANGO & CASH.Da brividi la nostalgica citazione di BORSALINO.Puro intrattenimento(voto:9).
L'intenzione era quella di riunire, 30 anni dopo BORSALINO,le due star dell'action francese anni '70-'80:obbiettivo centrato, ma snobbato al botteghino,perchè al cinema vanno ormai solo i ragazzini che sperano nella trasposizione filmica dei loro videogames e che non conoscono,affatto,i nomi dei due (ex) divi protagonisti.
Geniale.A metà strada tra Lelouche e Besson,Leconte aveva già dimostrato di saperci fare anche con l'action,girando nel'85 il bel LES SPECIALISTES,con G.Lanvin e B.Giraudeau,sciaguratamente inedito da noi.
La solita simpatica, ed ancora acrobatica, canaglia,in un ruolo che gli è congeniale,e per il quale è nato,senza aver bisogno di rifarsi al modello Tony Curtis/Danny Wilde.
A differenza di Belmondo,l'ancor bello Delon,sorprende il suo pubblico regalandogli un'interpretazione brillante,stile Roger Moore/Lord Brett Sinclair,diversa dall'abituale killer laconico e tenebroso;la classe non è acqua:CHAPEAU!
Perfetta!La musa di Leconte,anche se non propriamente bella,è deliziosa,quando canta,ed è un peperoncino esplosivo in azione.
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta