Gordon Comstock lavora con la fidanzata, Rosemary, in un'agenzia pubblicitaria di successo, ma non ama il suo lavoro e ha un'unica ambizione: diventare un poeta. Sarà l'amore per la poesia che lo porterà a licenziarsi e a rinunciare a tutte le certezze e i valori della vita borghese. L'occasione per dedicarsi solo alla poesia sembra arrivare quando il Times pubblica una recensione positiva di una sua opera.
Note
Film tratto dal racconto "Fiorirà l'aspidistra" di George Orwell (1936). Nella descrizione di Gordon si cela lo stesso Orwell durante i suoi primi anni di carriera. Nel film, la visione complessa di Orwell si trasforma in commedia, anche se la regia di Bierman nelle scene rurali ricrea bene l'atmosfera del grande pittore Constable, in ciò fedele alle intenzioni di Orwell.
Dal romanzo giovanile di George Orwell Fiorirà l’aspidistra (ma il titolo originale in entrambi i casi è Keep the aspidistra flying): storia della sorda ribellione alle convenzioni sociali da parte di un impiegatuccio, che abbandona il lavoro presso un’agenzia pubblicitaria per seguire le sue velleità poetiche, e del successivo ritorno all’ordine in seguito… leggi tutto
Dal romanzo giovanile di George Orwell Fiorirà l’aspidistra (ma il titolo originale in entrambi i casi è Keep the aspidistra flying): storia della sorda ribellione alle convenzioni sociali da parte di un impiegatuccio, che abbandona il lavoro presso un’agenzia pubblicitaria per seguire le sue velleità poetiche, e del successivo ritorno all’ordine in seguito…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.