Regia di Ric Roman Waugh vedi scheda film
Parecchi frammenti di una cometa sono in caduta libera verso il pianeta Terra. La notizia suscita all’inizio interesse e curiosità, ma quando viene diramata l’allerta presidenziale, la preoccupazione prende il sopravvento. A seguito di questa allerta, un numero di persone vengono selezionate e invitate a recarsi in punti prestabiliti per essere trasferite in rifugi militari. Tra queste c’è un ingegnere edile con la sua famiglia.
All’aeroporto scoppia però il panico, la moglie e il figlioletto dell’ingegnere si perdono tra la folla. Dopo varie peripezie, i tre si ritrovano. Intanto i primi frammenti della cometa sono giunti sulla terra causando effetti devastanti. Non c’è tempo da perdere, bisogna assolutamente trovare un modo per raggiungere uno di quei fatidici bunker.
Un marito fortemente pentito per aver tradito la moglie, un padre determinato a mettere in salvo la sua famiglia da una cometa che sta per distruggere la terra, un uomo capace di compiere gesti eroici in un contesto di paura, disordine e vigliaccheria, sono i temi prevalenti del film diretto dal regista Roman Waugh che concentra la narrazione più sui sentimenti che sulla catastrofe. Per il suo personaggio, il regista sceglie l’attore Gerard Buttler che un anno prima lo aveva diretto nel film “Attacco al potere 3”
Azioni e ritmi veloci vengono preferiti agli effetti speciali presenti solo nell’ultima parte del film. Espressiva l’attrice Morena Baccarin nel ruolo della moglie dell’ingegnere.
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta