Una catastrofe mondiale minaccia di distruggere l'umanità. John Garty ha solo quattro giorni per portare la famiglia in un bunker militare segreto. Mentre il tempo stringe e il mondo è in prenda al caos, dovrà fare tutto ciò che è in suo potere per portare i suoi cari da New York alla Groenlandia.
A parte alcune cazzate (qualcuna anche grossa, come la rissa nel camioncino o l'atterraggio in Groenlandia), non malaccio... peccato il finale abbastanza approssimativo... :-/
Non è un film che terrei in videoteca, ma una visione la merita.
Voto = 6
Qualcuno, nei commenti, ha rivalutato quest'opera di propaganda, alla luce della pandemenza e della finta guerra in Ucraina. Il paragone è azzeccato, come 11 settembre e Pearl Harbor (entrambe operazioni governative per giustificare guerre successive), peccato che l'autore del commento creda a tutte queste scemenze come vere.
Nel 1998 Sudden impact ottimo disaster movie diretto da Mimi Leder. Nel 2020 Greenland di Ric Roman Waugh, quello de “La fratellanza”. Non male questo film.
solito catastrofico senza pretese, avrei comunque dato un voto migliore se non fosse per la solita storia della immancabile famiglia in crisi con figlio malato. Ma basta! voto 4
Una stantia passerella dei luoghi comuni del filone, rimasticati per l’occasione a puro uso e consumo di un pubblico da multiplex in cerca di tremiti facili.
Se si pensava fosse fantascienza una pandemia mondiale, o il rischio della terza guerra mondiale... allora può essere possibile anche l'arrivo di una cometa distruttrice. Forse le cose andrebbero proprio come in questo film.
Classica storia di sopravvivenza che riprende tutti gli stilemi del genere catastrofico, perfino nel tracciare i personaggi principali e secondari, senza però eccedere negli effetti digitali né nella durata che tutto sommato appare concentrata, grazie al buon ritmo assicurato dalla svelta sceneggiatura.
John Garrity ( Gerard Butler) è un ingegnere edile, separato dalla bella moglie Allison ( l'attrice brasiliana Morena Baccarin) e con un figlio lamentoso sul groppone. Quando un asteroide chiamato simpaticamente "Clark" minaccia l'esistenza dell'umanità, comincia la corsa contro il tempo per raggiungere un bunker di salvezza in Groelandia. Roman Waugh , dopo il discreto e… leggi tutto
AL CINEMA Senza preavviso alcuno, una meteora proveniente da un'altra galassia, si trova a sfiorare la Terra, avvistata solo pochi giorni prima del probabile impatto. La vita già concitata di uno stimato architetto alle prese con una complicata crisi matrimoniale, finisce per essere stravolta quando una telefonata lo avvisa di fare armi e bagagli in tutta fretta, e recarsi presso un… leggi tutto
Di catastrofi il cinema contemporaneo è sempre più generoso. Del resto, se qualcuno si stesse ancora chiedendo perchè le multinazionali come Apple o Amazon ci tengano tanto a mettere le mani sulle produzioni, o ad acquisire le varie MGM & Co., dovrebbe fare un passo indietro nel tempo, fino ai crack finanziari dei mercati statunitensi degli inizi del '900, quando le…
Greenland Stati Uniti d'America 2020 la trama: La terribile minaccia della cometa Clark che crea caos e devastazione si scaglia potentemente contro l’umanità e la mette in pericolo. John Garrity e la ex moglie Allison insieme al loro bambino Nathan malato cronico di diabete, compiono una fuga ai confini dell’impossibile e piena di pericoli in agguato nel tentativo di…
Ciò che non si dovrebbe pretendere da “Greenland” è originalità, volontà di apportare variazioni al genere e ai suoi schemi: catastrofico con crisi familiare annessa (quasi sempre un divorzio), al centro del quale c’è una goduriosa spettacolarità high-tech e una superstar (meglio se rocciosa) a contrastare la fine del mondo. Fino a qui…
Per chiudere in bellezza – o in bruttezza – un annus horribis di disgrazie a raffica ci mancava soltanto l’ennesimo catastrofico a stelle e strisce, per giunta con l’attore più tronfio dello star system hollywoodiano del cinema muscolare, ovvero Gerard Butler, che ha pure azzardato paragoni evitabilissimi fra lo scenario di Greenland e…
La terra sta per essere colpita da una cometa che innescherà un evento a livello globale capace di estinguere l'intera razza umana, non è una cometa come le altre. La NASA segue i percorsi precisi di 20.000 asteroidi vicini alla Terra, 500.000 pezzi di spazzatura spaziale e diverse migliaia di satelliti, ma in qualche modo ha mancato di accorgersi di una cometa enorme diretta…
Finalmente.... Quel bugiardo e/o incompetente ,oltre che razzista,di Trump ha perso le elezioni!!!Finalmente Gli Usa avranno un Presidente che ha capito che per sconfiggere il razzismo,il femminicidio, l'omofobia e i…
È un puro dovere di cronaca quello che ci porta a riportare - oggi lunedì 26 ottobre e primo giorno della rinnovata chiusura delle sale cinematografiche - i dati del botteghino del weekend appena…
Su e giù. O meglio poco su e un po' di più giù (ma comunque sempre di poco si tratta): è l'altalena degli incassi, settimana dopo settimana. Se il weekend scorso faceva…
AL CINEMA Senza preavviso alcuno, una meteora proveniente da un'altra galassia, si trova a sfiorare la Terra, avvistata solo pochi giorni prima del probabile impatto. La vita già concitata di uno stimato architetto alle prese con una complicata crisi matrimoniale, finisce per essere stravolta quando una telefonata lo avvisa di fare armi e bagagli in tutta fretta, e recarsi presso un…
Crescono un pochino i numeri rispetto a settimana scorsa, facendo registrare un +2%, grazie soprattutto alla giornata di domenica. Stiamo parlando comunque di numeri sempre molto bassi: 2.326.790 euro di incassi…
John Garrity ( Gerard Butler) è un ingegnere edile, separato dalla bella moglie Allison ( l'attrice brasiliana Morena Baccarin) e con un figlio lamentoso sul groppone. Quando un asteroide chiamato simpaticamente "Clark" minaccia l'esistenza dell'umanità, comincia la corsa contro il tempo per raggiungere un bunker di salvezza in Groelandia. Roman Waugh , dopo il discreto e…
Un'altra manciata di titoli arriva nelle sale italiane, ma ancora una volta c'è poco da aspettarsi: in molti casi si tratta di titoli che avranno una distribuzione assai limitata (come del resto sarebbe stato…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (14) vedi tutti
A parte alcune cazzate (qualcuna anche grossa, come la rissa nel camioncino o l'atterraggio in Groenlandia), non malaccio... peccato il finale abbastanza approssimativo... :-/ Non è un film che terrei in videoteca, ma una visione la merita. Voto = 6
commento di CriticatruttoQualcuno, nei commenti, ha rivalutato quest'opera di propaganda, alla luce della pandemenza e della finta guerra in Ucraina. Il paragone è azzeccato, come 11 settembre e Pearl Harbor (entrambe operazioni governative per giustificare guerre successive), peccato che l'autore del commento creda a tutte queste scemenze come vere.
leggi la recensione completa di Souther78Nel 1998 Sudden impact ottimo disaster movie diretto da Mimi Leder. Nel 2020 Greenland di Ric Roman Waugh, quello de “La fratellanza”. Non male questo film.
leggi la recensione completa di claudio1959È che è colpa mia. le punizioni del kharma quando decido di guardare un film senza consultare prima FilmTv.
commento di DaniloDaraBello voto 7 peccato che non ho visto l inizio e la fine , appena lo rifanno lo rivedo
commento di eros7378il film mi ha deluso . Bravo Butler ! Molto scadente la Baccarin !
commento di ranocchia1solito catastrofico senza pretese, avrei comunque dato un voto migliore se non fosse per la solita storia della immancabile famiglia in crisi con figlio malato. Ma basta! voto 4
commento di GikoGomezUna stantia passerella dei luoghi comuni del filone, rimasticati per l’occasione a puro uso e consumo di un pubblico da multiplex in cerca di tremiti facili.
leggi la recensione completa di IlGranCinematografoTra una miriade di difetti colossali (i dialoghi ?!?!?!?!?) resta incredibilmente guardabile. 6
commento di fra_pagaSe si pensava fosse fantascienza una pandemia mondiale, o il rischio della terza guerra mondiale... allora può essere possibile anche l'arrivo di una cometa distruttrice. Forse le cose andrebbero proprio come in questo film.
commento di Aiace68Roba da family day... non fa per me. Suggerisco comunque di fare film "disaster movie" prendendosi meno sul serio ed evitando l'umorismo involontario.
commento di robgorharClassica storia di sopravvivenza che riprende tutti gli stilemi del genere catastrofico, perfino nel tracciare i personaggi principali e secondari, senza però eccedere negli effetti digitali né nella durata che tutto sommato appare concentrata, grazie al buon ritmo assicurato dalla svelta sceneggiatura.
commento di Fanny SallyLeggi sotto la mia recensione. Voto: 6
leggi la recensione completa di GARIBALDI1975Questa volta Gerard Butler non ci riesce proprio a salvare il mondo
leggi la recensione completa di emil