Nel 1948 Edith Piaf regalò la sua prima videocamera a Charles Aznavour, un oggetto da cui non si separerà mai. Fino al 1982, il cantante e attore continuò a filmare ore di pellicola che costituiscono a oggi uno straordinario diario di vita, in cui sono impressi amori, lavori, successi, sacrifici, fallimenti e persino noia. Alcuni mesi prima della sua morte, Aznavour ha deciso di lavorare al materiale con Marc di Domenico per ricavare un film dai suoi film.
32° TRIESTE FILM FESTIVAL - IL CINEMA DELL'EUROPA CENTRO-ORIENTALE ED. 2021
Quarant'anni di riprese, inevitabilmente amatoriali ma anche interamente autobiografiche, volte a coltivare un hobby che trasforma una vita d'artista e di uomo e padre di famiglia, in un puzzle tutto da riordinare ed assemblare, per riuscire alla fine, con un intervento esterno, ma di chi ben lo conosceva, a… leggi tutto
Si è conclusa i giorni scorsi l'edizione numero 32 del festival triestino dedicato al cinema della cosiddetta "Mitteleuropa", estesa ad una vera… segue
32° TRIESTE FILM FESTIVAL - IL CINEMA DELL'EUROPA CENTRO-ORIENTALE ED. 2021
Quarant'anni di riprese, inevitabilmente amatoriali ma anche interamente autobiografiche, volte a coltivare un hobby che trasforma una vita d'artista e di uomo e padre di famiglia, in un puzzle tutto da riordinare ed assemblare, per riuscire alla fine, con un intervento esterno, ma di chi ben lo conosceva, a…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.