Misha Vilyenkov (Tony Shalhoub) lavora in un laboratorio di sperimentazione sugli animali. Qui s'imbatte in un pappagallo che parla davvero (e non "a pappagallo") di nome Paulie, imprigionato in una gabbia, con il quale fa amicizia e che gli racconta la sua travagliata storia. Paulie infatti rivela di avere nostalgia della sua padroncina Marie, una ragazzina balbuziente, alla quale era stato strappato molti anni prima e che aveva cercato di ritrovare, finendo però quasi sempre nelle mani sbagliate. Misha però rimane talmente commosso dalle sue disavventure che decide di liberarlo e di aiutarlo a ricongiungersi con Marie.
Note
"Paulie" è molto meno accorto, disilluso e intelligente di "Babe": nonostante la bravura dei 14 pappagalli impiegati, è tutto costruito dalla parte degli uomini con i tempi della favola edificante.
Una bella favola per tutti, la storia di un papagallo alla ricerca della sua padrona che dopo tante vicende la troverà adulta, lo consiglio ai grandi e ai piccoli.
Bello!! La storia è tenera ma anche divertente, gli attori simpatici, i pappagalli irresistibili… Non sarà il film più originale nel mondo, ma lo consiglio davvero.
Favola moderna assai carina, ma alquanto sottovalutata, che io ho invece apprezzato molto. Ha delle belle ambientazioni, un cast adeguato ed è soprattutto ricca di buoni sentimenti, di tenerezza, di momenti profondi e di metafore. Inoltre, ha una narrazione candida e simpatica e conquista certamente che tutto venga vissuto attraverso l'esperienza di questo Paulie, un pappagallino buono ed… leggi tutto
VOTO : 6.
Un film per bambini, ovviamente molto semplice, ma comunque concepito con intelligenza (o furbizia se volete) che ben conciglia una visione familiare.
La storia è vero sa di già visto (l’animale abbandonato che va alla ricerca della sua padroncina), e questo è un difetto innegabile, e subisce anche per il fatto che ormai i bambini cercano altro e che il… leggi tutto
Favola moderna assai carina, ma alquanto sottovalutata, che io ho invece apprezzato molto. Ha delle belle ambientazioni, un cast adeguato ed è soprattutto ricca di buoni sentimenti, di tenerezza, di momenti profondi e di metafore. Inoltre, ha una narrazione candida e simpatica e conquista certamente che tutto venga vissuto attraverso l'esperienza di questo Paulie, un pappagallino buono ed…
VOTO : 6.
Un film per bambini, ovviamente molto semplice, ma comunque concepito con intelligenza (o furbizia se volete) che ben conciglia una visione familiare.
La storia è vero sa di già visto (l’animale abbandonato che va alla ricerca della sua padroncina), e questo è un difetto innegabile, e subisce anche per il fatto che ormai i bambini cercano altro e che il…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (7) vedi tutti
Una bellissima favola moderna con protagonista un simpatico Pappagallo intelligente, film molto scorrevole e piacevole
commento di ControventoUna bella favola per tutti, la storia di un papagallo alla ricerca della sua padrona che dopo tante vicende la troverà adulta, lo consiglio ai grandi e ai piccoli.
commento di Lady1Piacevole film fantasy che trasmette una vasta gamma di sentimenti.voto 6,5
commento di wang yuBello!! La storia è tenera ma anche divertente, gli attori simpatici, i pappagalli irresistibili… Non sarà il film più originale nel mondo, ma lo consiglio davvero.
commento di annisenzafineInnocuo film per bambini
commento di leo$SFIDO CHIUNQUE A TROVARE UN FILM PEGGIORE DEL MEDESIMO!!! SE CE LA FATE FATEMI SAPERE…SAREI LIETO DI CONOSCERE ALLORA LA FECCIA PURA!!
commento di spleenishL'amicizia tra una bimba e un pappagallino parlante..simpatico
commento di rea