Giovanna è una ventenne attraente, ma nei primi anni Duemila è stata la baby modella più richiesta d'Italia, e forse del mondo. Per cinque anni è stata la testimonial delle pubblicità Mattel dedicate alla Barbie. Francesca ha appena compiuto diciotto anni. È stata tagliata fuori dalle misure minime. Un freno, ma non uno stop. Per questo si è iscritta a Miss Mascotte, l'anticamera di Miss Italia. Nelle aspirazioni di Valentina c'è un reality, Il Collegio, e quell'incredibile possibilità di agguantare la fama con il favore del telecomando. Mamma Cristina, per tenersi in forma, si allena facendo pole dance: il palo, enorme, l’ha montato proprio al centro del suo salotto. Si è data l’obiettivo di lavorare come ballerina nei locali di Ibiza, e deve essere perfetta. La loro è una famiglia composta da quattro donne unite dalla stessa passione: la bellezza.
Note
Una riflessione aperta sul culto dell'apparire, su cosa voglia dire essere bambine, adolescenti e madri, in un continuo gioco di rimandi tra passato e presente. Lo sguardo vicino e attento di una regista su cosa sia oggi, per alcune, essere e diventare donne.
Ormai avvezza ai documentari, Elisa Amoruso, dopo il successo di Unposted-Chiara Ferragni, presentato alla scorsa edizione dei Festival del cinema di Venezia, decide di raccontare ancora una storia di donne; tre sorelle, Giovanna, Francesca e Valentina, che hanno in comune la costanza nel coltivare la bellezza come unico mezzo possibile per il successo. Guidate da mamma Cristina, donna alla… leggi tutto
Una storia italiana, troppo tipica per essere tipizzata e per questo seme di una narrazione che non coinvolge. Tre figlie bellissime, una madre che a cinquantotto anni ha un fisico da ginnasta, frutto non certo recente di qualche ora settimanale di allenamenti ma di un impegno e una dedizione quotidiana che parte da lontano. Quanti di noi possono riconoscersi in simili dinamiche? Sfugge… leggi tutto
Una storia italiana, troppo tipica per essere tipizzata e per questo seme di una narrazione che non coinvolge. Tre figlie bellissime, una madre che a cinquantotto anni ha un fisico da ginnasta, frutto non certo recente di qualche ora settimanale di allenamenti ma di un impegno e una dedizione quotidiana che parte da lontano. Quanti di noi possono riconoscersi in simili dinamiche? Sfugge…
La novità di questa settimana è che c'è un film italiano che prova a fare il blockbuster: non succedeva da un bel po'. Perché le 580 sale di Cetto c'è, senzadubbiamente sono…
Ormai avvezza ai documentari, Elisa Amoruso, dopo il successo di Unposted-Chiara Ferragni, presentato alla scorsa edizione dei Festival del cinema di Venezia, decide di raccontare ancora una storia di donne; tre sorelle, Giovanna, Francesca e Valentina, che hanno in comune la costanza nel coltivare la bellezza come unico mezzo possibile per il successo. Guidate da mamma Cristina, donna alla…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.