Tornati dalla guerra con una orfanella, Stanlio e Ollio cercano di ritrovarne i nonni: il cognome della bimba è Smith. Più che la parte patetica stile "Il monello", contano ovviamente le scatenate gag del geniale duo. Ray McCarey era il fratello del regista Leo.
Da aspiranti renitenti alla leva a rocamboleschi eroi di guerra, per finire come sgangherati ma generosi paladini al servizio di una bimba in difficoltà : Stanlio e Ollio si impegnano in un tour de force comico pieno zeppo di idee, battute e gags, e ne escono vincitori a suon di risate. Voto 7+.
A mio modesto avviso non sono mai stati fenomenali nel far ridere. Per lo più, mi annoiavano anche da piccolo... Gang spesso modeste su tutti i fronti. Voto 6 politico.
uno tra i migliori film della coppia immortale. Straordinarie gag ancora divertenti ed originali. gli interpreti erano all' apice della loro carriera e offrono interpretazioni indimenticabili
Uno dei loro film più vecchi, ma sempre divertente e attuale! Altro che Vanzina, se volete farvi delle sane risate guardate i film di Stanlio e Ollio!!!
Operazione molto speciale per Stan Laurel e Oliver Hardy al loro secondo lungometraggio: far ridere della guerra e delle sue conseguenze, così come di tutte le situazioni difficili, al termine delle quali, se ci si crede, potrebbe esserci un po' di felicità (il film è stato girato nel 1932, l'anno più duro della Grande Depressione seguita al crollo di Wall Street del… leggi tutto
Non mi sembra il miglior Laurel & Hardy, forse per la difficoltà di far coesistere un tema patetico come quello della ricerca dei genitori per l'orfanella, forse perché le gag erano state già sviluppate meglio nei cortometraggi della coppia, mentre la dimensione del lungometraggio non è ancora perfettamente calibrata per le possibilità dei due comici (anche… leggi tutto
Operazione molto speciale per Stan Laurel e Oliver Hardy al loro secondo lungometraggio: far ridere della guerra e delle sue conseguenze, così come di tutte le situazioni difficili, al termine delle quali, se ci si crede, potrebbe esserci un po' di felicità (il film è stato girato nel 1932, l'anno più duro della Grande Depressione seguita al crollo di Wall Street del…
Dopo un'esperienza tragicomica (ed involontariamente eroica) nella Grande Guerra, Stanlio e Ollio tornano negli USA con il fermo impegno di portare la piccola figlia di un loro amico, caduto sotto le armi, presso i nonni paterni, di cui conoscono solo il cognome: Smith.
I divertenti espedienti che vedono questa ricerca del nonno, non portano però ad alcun risultato. Anzi, i due…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (10) vedi tutti
Da aspiranti renitenti alla leva a rocamboleschi eroi di guerra, per finire come sgangherati ma generosi paladini al servizio di una bimba in difficoltà : Stanlio e Ollio si impegnano in un tour de force comico pieno zeppo di idee, battute e gags, e ne escono vincitori a suon di risate. Voto 7+.
leggi la recensione completa di genoanoUn vero grande classico della comicità.
leggi la recensione completa di Carlo CerutiA mio modesto avviso non sono mai stati fenomenali nel far ridere. Per lo più, mi annoiavano anche da piccolo... Gang spesso modeste su tutti i fronti. Voto 6 politico.
commento di BradyTranne per alcuni punti con la bambina sparsi qua e là, il film funziona eccome. Laurel & Hardy sono veramente al meglio.
commento di Utente rimosso (Luke Vacant)IL migliore di Stanlio Ollio,comicità e simpatia superlativa.
commento di wang yuIL MIGLIORE FILM DEL DUO INSIEME AI FIGLI DEL DESERTO
commento di antonio de curtisuno tra i migliori film della coppia immortale. Straordinarie gag ancora divertenti ed originali. gli interpreti erano all' apice della loro carriera e offrono interpretazioni indimenticabili
commento di dany90TRA I MENO FAMOSI,MA TRA I PIU BELLI
commento di RICHIARDUno dei loro film più vecchi, ma sempre divertente e attuale! Altro che Vanzina, se volete farvi delle sane risate guardate i film di Stanlio e Ollio!!!
commento di ultrapaz