Il dottor Dolittle vive a San Francisco, ha una bella casa, una moglie e due bambine. A causa di una botta riportata in un incidente, la propensione infantile a comunicare con ogni specie faunistica si riaffaccia in lui. Maiali, topi, tigri, uccelli faranno la coda nella sua sala d'attesa.
Note
Se il musical del '67 ("Il favoloso dottor Dolittle" di Richard Fleischer) poggiava sull'atmosfera circense dell'Inghilterra vittoriana e su un Rex Harrison reduce da "My Fair Lady", il bislacco rifacimento punta sulla verve di Eddie Murphy e sull'ansia da stress ed emarginazione stile anni '90. Ma nonostante la brevità il film annoia, apparendo come stanco trailer di se stesso, che mai riesce a dispiegarsi in film. Pietoso velo, poi sul doppiaggio italiano composto di voci dialettali. Parrocchiale.
Bello.Mi dispiace che un film di questo tipo possa avere una media e delle valutazioni cosi basse, quando invece nella categoria a cui appartiene, è un prodotto più che godibile, divertente, e che inizia molto bene la saga.Poi Eddie Murphy, sarò di parte, ma mi piace parecchio come attore, nonostante magari nell'ultimo periodo si sia spento.
Se qualche volta fa ridere è solo grazie agli animali, specialmente ai topolini, per il resto è la solita cagata per famigliole, piatto e senza spunti originali. Peccato perchè con un po' più di idee originali si sarebbe potuto fare un bel film!
Un medico scopre di avere l' incredibile dono di riuscire a parlare con tutti gli animali ... Negli Anni '90 , per cercare di mantenersi sulla cresta dell' onda dopo alcuni fiaschi , Eddie Murphy si dedica ai remakes di vecchi successi di trent'anni prima . Dopo aver ripreso Jerry Lewis con " Il professore matto " , adesso è il momento di ispirarsi al celebre personaggio della commedia… leggi tutto
Niente a che vedere con il vecchio film musicale del 1967 con Rex Harrison. Rimane solo il nome del protagonista e la sua capacità di parlare con gli animali. Grande successo al box office per rivitalizzare l' astro decadente di Eddie Murphy che qui gigioneggia come al solito tra bestie assortite che dialogano in svariati dialetti, con l' ausilio di due vecchietti di lusso come Ossie… leggi tutto
Remake del classico "il Favoloso Dottor Dolittle"con il compianto REX HARRISON
protagonista,questo film,nel confronto con l'originale,perde e nettamente la
sfida.Non basta la trovata di far parlare gli animali serve anche un copione
che sorregga la baracca altrimenti si rischia,e questo e'proprio il caso di
questo film,di cadere nel ridicolo sconfinato.Non parliamo poi ne'di… leggi tutto
Un medico scopre di avere l' incredibile dono di riuscire a parlare con tutti gli animali ... Negli Anni '90 , per cercare di mantenersi sulla cresta dell' onda dopo alcuni fiaschi , Eddie Murphy si dedica ai remakes di vecchi successi di trent'anni prima . Dopo aver ripreso Jerry Lewis con " Il professore matto " , adesso è il momento di ispirarsi al celebre personaggio della commedia…
Niente a che vedere con il vecchio film musicale del 1967 con Rex Harrison. Rimane solo il nome del protagonista e la sua capacità di parlare con gli animali. Grande successo al box office per rivitalizzare l' astro decadente di Eddie Murphy che qui gigioneggia come al solito tra bestie assortite che dialogano in svariati dialetti, con l' ausilio di due vecchietti di lusso come Ossie…
Un film che fa molto, molto ridere.
Geniale l'idea di trasportare il Dottor John Dolittle in chiave comica. Bravissimo Eddie Murphy........in Italiano ben doppiato da bravi attori che danno voce agli animali. Il tutto condito da buoni sentimenti e amore con gli animali.
Se non l'avete mai visto non potete perderlo. Primo di una serie di tre.
Avvertenza: non ho la pretesa né la presunzione che questa possa essere una lista di sconsigli, perché ognuno ha le proprie idee e i propri gusti riguardo al cinema. Si tratta al contrario di una…
Filmetto massacrato bene o male da tutti, che secondo me alla fine non è cosi malaccio e ha i suoi momenti. Altro remake per Eddie Murphy, questa volta sul dottor Dolittle, e il primo aspetto positivo è proprio Murphy che secondo me è strepitoso anche qui e riesce ad adattarsi benissimo, gigioneggiando a mille. Il film ovviamente è stato uno dei traenti del cinema per…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (13) vedi tutti
Eddie Murphy come San Francesco ?
leggi la recensione completa di daniele64Un divertente Eddie Murphy
leggi la recensione completa di Lellina65Davvero divertente. Si ride molto. Un po' vi si lascia scappare una lacrimuccia, e un po' si riflette. Da vedere.
leggi la recensione completa di DelfinoDelfinoCarino e divertente secondo me.
commento di FiestaCommediaccia all'americana degna del peggiore Eddie Murphy.
leggi la recensione completa di Carlo CerutiBello.Mi dispiace che un film di questo tipo possa avere una media e delle valutazioni cosi basse, quando invece nella categoria a cui appartiene, è un prodotto più che godibile, divertente, e che inizia molto bene la saga.Poi Eddie Murphy, sarò di parte, ma mi piace parecchio come attore, nonostante magari nell'ultimo periodo si sia spento.
commento di Utente rimosso (AlexVale)Decente film per bambini.
commento di leo$Il grande Eddie Murphy non salva questa commedia già vista e rivista.
commento di IGLIDavvero una commedia sentimentale bella e carina
commento di Super FilmAnimali stucchevoli, a Murphy non tutto è concesso
commento di RamitoSe qualche volta fa ridere è solo grazie agli animali, specialmente ai topolini, per il resto è la solita cagata per famigliole, piatto e senza spunti originali. Peccato perchè con un po' più di idee originali si sarebbe potuto fare un bel film!
commento di ultrapazbuttiamolo giù dalla torre
commento di Dr.LynchUN FILMETTO PER FAMIGLE BEN RECITATO DA MURPHY E CON DEI SIMPATICI ANIMALETTI.CERTO NON BASTA PER ESSERE GIUDICATO BENE.VOTO:4
commento di superficie 213