Tommy per tutta la vita ha lavorato al servizio di gang della malavita e non ha mai avuto la forza di ribellarsi. Questa volta deve trasportare in una borsa le teste mozzate di otto vittime, per provare che le sentenze sono state eseguite. Charlie, giovane studente in partenza per il Messico con la fidanzata e i futuri suoceri, possiede una borsa uguale; e ovviamente, i due uomini scambiano le valigie in aeroporto.
Note
Tipica commedia degli equivoci, senza nessuna trovata nuova, ma anche senza eccessive cadute di tono. Due presenze sopra tutti: Joe Pesci, al solito intenso e simpatico, e Dyan Cannon, liftata sessantenne che mostra con grande ironia gli effetti mirabolanti della chirurgia plastica. Qualche risata sincera e una bella atmosfera fuori dal tempo.
Commedia grottesca con una sceneggiatura piuttosto debole, che si regge su un solo protagonista, Joe Pesci, avendo attori sconosciuti e anonimi, e che risulta a tratti poco scorrevole oltre che prevedibile.
UN PIZZICO DI TARANTINO,UN PO' DI LANDIS ED UNA GOCCIA DI NOIR.DIVERTENTE ,BEN GIRATA E RECITATA MOLTO BENE.LA SCNENGGIATURA FORSE 'E DEBOLUCCIA MA IL RISULTATO E GRADEVOLE.
Commedia nera sgangherata e disastrata che si muove, con la delicatezza di un elefante, sul pericoloso e azzardato filo del grottesco surreale e folle e del cartoon irriverente e scanzonato, precipitando, malamente, in una farsa posticcia, confusa, grossolana, sovraccarica, per nulla divertente. Scritto assai male (anche perché l’idea di partenza è quanto meno deboluccia, uno scambio di… leggi tutto
"Ragazzi, ascoltatemi bene. Prima vi farò male e voi cercherete di fare gli eroi. Poi vi farò malissimo e mi spiattellerete tutto." Sì, una bella macedonia, ma vale la pena vederlo anche grazie alla presenza di Joe Pesci. Durante il film viene in mente proprio Tarantino: fosse stato lui il regista, sarebbe venuto fuori un thriller grottesco da sballo. Guastano il tutto una regia da sit-com e… leggi tutto
Commedia nera sgangherata e disastrata che si muove, con la delicatezza di un elefante, sul pericoloso e azzardato filo del grottesco surreale e folle e del cartoon irriverente e scanzonato, precipitando, malamente, in una farsa posticcia, confusa, grossolana, sovraccarica, per nulla divertente. Scritto assai male (anche perché l’idea di partenza è quanto meno deboluccia, uno scambio di…
Provate a immaginare Rick Moranis vestito da Armani mentre dice seriamente:"Se uno si mette contro di me, io mi metto contro di lui." Morale della favola: quando in un film spunta il volto di un attore famoso, lo…
"Ragazzi, ascoltatemi bene. Prima vi farò male e voi cercherete di fare gli eroi. Poi vi farò malissimo e mi spiattellerete tutto." Sì, una bella macedonia, ma vale la pena vederlo anche grazie alla presenza di Joe Pesci. Durante il film viene in mente proprio Tarantino: fosse stato lui il regista, sarebbe venuto fuori un thriller grottesco da sballo. Guastano il tutto una regia da sit-com e…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (2) vedi tutti
Commedia grottesca con una sceneggiatura piuttosto debole, che si regge su un solo protagonista, Joe Pesci, avendo attori sconosciuti e anonimi, e che risulta a tratti poco scorrevole oltre che prevedibile.
commento di Fanny SallyUN PIZZICO DI TARANTINO,UN PO' DI LANDIS ED UNA GOCCIA DI NOIR.DIVERTENTE ,BEN GIRATA E RECITATA MOLTO BENE.LA SCNENGGIATURA FORSE 'E DEBOLUCCIA MA IL RISULTATO E GRADEVOLE.
commento di superficie 213