Gente che va, gente che viene. A una stazione di servizio può proprio succedere di tutto. E lo dimostra questo film nel quale una serie di disavventure più o meno comiche, più o meno brillanti, su succedono una dopo l'altra. Situazioni quasi normali o del tutto eccezionali che vengono raccontate senza grosse preoccupazioni di sceneggiatura.
Note
Il che del resto è uno dei principali limiti di questo film. Furbetto, molto attento alla composizione del probabile pubblico nero, Richard Pryor e lo sceneggiatore Joel Schumacher confezionano un film molto velocemente e si vede. Ad accompagnare le scene almeno della discreta musica soul.
Car wash - stazione di servizio Stati Uniti D’America 1976 la trama: Un ritratto forte ed irriverente dal sapore autentico di una qualsiasi giornata in una tipica stazione di servizio di Los Angeles. Le vicissitudini di clienti, impiegati e passanti occasionali raccontate con grande ironia dai tanti curiosi personaggi, con alcuni divertenti cameo apparence, tra i molti quelli di… leggi tutto
Da mattino a sera, la giornata di un equipe di addetti ad un autolavaggio i quali lavorano (poco), mentre si divertono e se la ridono (molto). Scherzi, goliardate e chiacchiere, mentre vanno e vengono parenti, amici e clienti (uno di questi è Pryor, una semplice comparsata la sua, che dura pochi minuti, nei panni di un pappone ). La storia è a zero, le facce sono tante, il cazzeggio è troppo… leggi tutto
Car wash - stazione di servizio Stati Uniti D’America 1976 la trama: Un ritratto forte ed irriverente dal sapore autentico di una qualsiasi giornata in una tipica stazione di servizio di Los Angeles. Le vicissitudini di clienti, impiegati e passanti occasionali raccontate con grande ironia dai tanti curiosi personaggi, con alcuni divertenti cameo apparence, tra i molti quelli di…
Da mattino a sera, la giornata di un equipe di addetti ad un autolavaggio i quali lavorano (poco), mentre si divertono e se la ridono (molto). Scherzi, goliardate e chiacchiere, mentre vanno e vengono parenti, amici e clienti (uno di questi è Pryor, una semplice comparsata la sua, che dura pochi minuti, nei panni di un pappone ). La storia è a zero, le facce sono tante, il cazzeggio è troppo…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
Car wash un film da rivedere o riscoprire ha un ritmo pazzesco diretto ad un ritmo forsennato da Carl Schulz.
leggi la recensione completa di claudio1959